Come arredare un ingresso con gli specchi: i consigli da seguire

Come arredare un ingresso con gli specchi: i consigli da seguire

Scoprite come arredare un ingresso con gli specchi, leggendo i consigli da seguire che vi proponiamo

da in Come arredare, Interior Design, Specchi
Ultimo aggiornamento:

    Vorreste conoscere tutti i segreti su come arredare un ingresso con gli specchi? Vi diamo alcuni consigli da seguire che di sicuro vi consentiranno di individuare la soluzione ideale per il design di questo ambiente della casa. Grazie alla sua posizione, anticamera della cucina o del soggiorno, l’ingresso rappresenta una sorta di biglietto da visita: accoglie gli ospiti e, attraverso pochi arredi e piccoli dettagli, li informa sullo stile dell’interior design. Arredare casa con gli specchi permette di regalare agli spazi una maggiore sensazione di ampiezza, oltre a garantire agli abitanti, l’opportunità di un ultimo ritocco, prima di uscire. Semplici oppure classici e barocchi, gli arredi per l’ingresso sono davvero tanti.

    Da alcuni è considerata solo un’insignificante zona di passaggio; altri, invece, ne curano l’arredamento con particolare attenzione perché rappresenta la prima area della casa osservata dagli ospiti. Qualunque sia l’importanza conferita a questo ambiente, l’arredamento dell’ingresso deve essere studiato con attenzione. Lo specchio è uno degli elementi più gettonati perché consente non solo di assolvere all’importante funzione di controllare il proprio aspetto prima di uscire ma conferisce carattere alla casa. Può essere declinato in tantissimi stili, assumere forme e dimensioni differenti, essere a parete oppure da terra, impiegato da solo oppure insieme a madie e consolle.

    Per arredare un ingresso piccolo, è preferibile sfruttare l’illusione ottica creata dallo specchio per far apparire più spaziosi gli ambienti. A seconda della disposizione delle pareti, lo si può collocare di fronte alla porta oppure lateralmente, magari in modo che rifletta la luce che arriva dalla finestra. Si tratta di un’ottima scelta per arredare un ingresso buio perché consente di sfruttare al massimo l’illuminazione naturale ma non dimenticate che accanto allo specchio può essere collocata anche una lampada o un applique.

    Chi ama essere originale può contare su tante idee di specchi di design da copiare, selezionando le forme insolite preferite come il fiore oppure il sole.

    Petali e raggi possono essere realizzati in legno, creando un interessante contrasto materico, oppure ugualmente specchiati. Optate per elementi con cornici ad intarsio per arredare un ingresso classico. Inserendo un appendiabiti, sarà comodo e pratico. Se non volete spendere cifre esorbitanti, in commercio esistono molte soluzioni economiche come gli specchi Ikea del catalogo 2014, belli e funzionali. Non perdetevi la nostra fotogallery per conoscere tutte le soluzioni più interessanti per l’arredamento dell’ingresso lungo e stretto oppure quadrato. Avete scelto quella che preferite?

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareInterior DesignSpecchi
    PIÙ POPOLARI