Come arredare un giardino piccolo: soluzioni salvaspazio per l’area verde

Come arredare un giardino piccolo: soluzioni salvaspazio per l’area verde

Un giardino piccolo può diventare uno spazio multifunzionale in cui trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta. Ecco alcuni consigli su come fare.

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare un giardino piccolo? Un giardino ben curato e arredato conferirà all’abitazione un valore aggiunto. Gli spazi di piccole dimensioni possono sembrare più difficili da arredare ma basterà scegliere lo stile preferito e i colori giusti per rendere il tuo piccolo spazio verde un angolo suggestivo e accogliente. Ecco allora alcuni consigli e idee da cui trarre ispirazione e le soluzioni salvaspazio per l’area verde.

    Se devi arredare un giardino piccolo considera prima di tutto che tipo di ambientazione vuoi creare. Sei un amante della natura incontaminata? Crea degli angoli verdi con fiori e piante rampicanti in cui potrai rifugiarti per meditare e rilassarti. Scegli una vegetazione che rispecchi un particolare ambiente, come, ad esempio, quello mediterraneo o quello esotico.

    Durante la bella stagione il giardino diventa un’estensione della casa in cui trascorrere i vari momenti della giornata. Gli spazi quindi devono essere funzionali e pratici, pronti a soddisfare le nostre esigenze. Se vuoi arredare un piccolo giardino, tutto da vivere durante l’estate, crea delle zone delimitate con una precisa funzione.

    Questa rappresenta una delle tendenze per outdoor del momento.

    Creare degli spazi funzionali ma ben suddivisi. Qualche esempio? Zona relax con divanetti e sedute sospese, area pranzo con cucina esterna con tavolo e sedie confortevoli, spazio gioco e giardino libero: tutto questo in un unico ambiente, anche di dimensioni ridotte. Basta saper valutare bene gli spazi e organizzare il tutto!

    La suddivisione degli spazi per arredare un piccolo giardino può avvenire anche attraverso la creazione di diversi livelli, in ognuno dei quali allestire una zona ben precisa. Certo, questa soluzione si rivela più dispendiosa e impegnativa ma il risultato è garantito!

    Chi l’ha detto che chi ha un giardino piccolo non può possedere delle piscine di design? Forse ti sembrerà impossibile ma se ami l’acqua e non vuoi assolutamente rinunciarvi potrai occupare l’area del tuo giardino con la piscina dei tuoi sogni. Tutt’intorno arrederai con lettini prendisole, poltroncine e ombrelloni di design: un piccolo paradiso!

    Le aiuole rappresentano la soluzione ideale per decorare il giardino con stile e originalità. Scegli uno stile ben preciso per piante e fiori da acquistare. Non dimenticare una buona illuminazione con faretti e lampade solari, che durante le serate estive metteranno in risalto tutta la naturale bellezza di questi angoli verdi.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden Design
    PIÙ POPOLARI