Come arredare un giardino con piscina: i consigli per vivere a pieno l’estate

Come arredare un giardino con piscina: i consigli per vivere a pieno l’estate

La piscina è un valore aggiunto per ogni giardino. Ecco alcuni consigli per creare una piacevole location e per far diventare il tuo outdoor unico e stiloso.

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito troverai alcuni utili consigli su come arredare un giardino con piscina. Durante la bella stagione, soprattutto nelle giornate più calde, è davvero un piacere rigenerarsi con un bel tuffo in piscina. Certo, non tutti se la possono permettere ma chi ha lo spazio necessario e la disponibilità economica non si pentirà di questa scelta. Per creare una location da sogno sarà indispensabile scegliere con attenzione piante, fiori e arredi per rendere la piscina ancor più suggestiva. Ecco allora i consigli per vivere a pieno l’estate.

    Se il tuo giardino è abbastanza grande per ospitare una piscina ecco alcune idee per rendere la tua area green davvero unica e di stile. Innanzitutto devi tenere ben presente alcune regole per fa sì che la zona piscina rimanga il più possibile pulita e in ordine. Tutt’intorno dovrai realizzare la pavimentazione, che potrà rivestire un’area più o meno vasta, a seconda dei gusti e delle esigenze. Molti decidono di rivestire tutta la zona relax creando un ambiente unico dove trascorrere piacevoli momenti anche dopo il bagno.

    Per arredare un giardino con piscina dovrai scegliere lo stile che vuoi conferire al tuo outdoor, affinchè l’ambiente risulti omogeneo e armonioso. Un giardino moderno avrà una bella piscina rettangolare affiancata da lettini prendisole e ombrelloni in tinta unita. Palme di varie forme e dimensioni conferiranno all’ambiente un tocco esotico davvero unico.

    Se ami le foreste tropicali non potrà mancare nel tuo giardino con piscina una vegetazione di piante verdi rigogliose come ficus, banani e palme di ogni genere. L’atmosfera sarà piacevolmente ombreggiata e i momenti in piscina diventeranno un modo per rigenerare il corpo e lo spirito, immersi in un angolo di natura.

    Anche chi dispone di un giardino piccolo potrà trovare la soluzione giusta per inserire delle piscine di design al suo interno. Con i giusti accorgimenti anche uno spazio di dimensioni ridotte potrà diventare un piccolo angolo di paradiso, tutto da vivere durante la bella stagione. Un consiglio? Sistema le piante in ordine decrescente, partendo con le più alte vicino alla casa per arrivare con quelle più basse nella zona della piscina. Il giardino sembrerà più ampio e quindi più piacevole da vivere.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden Design
    PIÙ POPOLARI