Come arredare un gazebo, consigli per uno stile originale

Come arredare un gazebo, consigli per uno stile originale

Suggerimenti e idee su come arredare un gazebo, spazio che se progettato bene, può essere utilizzato tutto l'anno

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcuni consigli su come arredare un gazebo, struttura che a prescindere dalla stagione dona allo spazio esterno un aspetto curato e accogliente, copertura capace di proteggere dagli agenti atmosferici sotto al quale ci si può rilassare, leggere, pranzare, a seconda dell’arredo che si decide di scegliere. Se arredato con lettini, poltroncine, chaise longue o ancora amache e sdraio, il gazebo può diventare una vera e propria oasi di piacere della quale si può usufruire non solo nei mesi più caldi dell’anno. Ma forse prima di decidere che tipo di arredamento utilizzare per il proprio gazebo è bene pensare all’uso che se ne vuole fare.

    In effetti, quando si pensa di arredare un gazebo, così come qualsiasi altro spazio esterno, si devono considerare una serie di fattori importanti per capire quali elementi e prodotti fanno al caso e alle esigenze di ognuno. In primis bisogna valutare lo spazio che si ha a disposizione, l’esposizione agli agenti atmosferici e chiaramente capire quali attività si vogliono svolgere all’aperto.

    Oggi si trovano tantissimi modelli in commercio, ma i più inflazionati sono sempre i gazebo in legno molto utilizzati sui terrazzi e in giardino, capaci di creare soluzioni chic e anche molto eleganti. Per quanto riguarda i materiali per gli arredi, invece, i più utilizzati e consigliati, in quanto necessitano di poca manutenzione, sono il pvc, rattan e ferro battuto, anche se quest’ultimo va pulito costantemente. Le caratteristiche dei complementi vanno scelte anche in base all’estetica.

    Si può optare per uno stile moderno con materiali plastici e alluminio, o ancora per uno più classico con prodotti in legno e infine per uno stile più etnico, optando per arredi realizzati in teak e fibre naturali.

    L’arredamento di un gazebo potrà essere costituito da un tavolo, magari posizionato al centro di esso, sul quale mangiare, lavorare o studiare, da una serie di sedute e perché no anche qualche tenda e da un sistema di illuminazione d’atmosfera per dare sensazioni particolari durante i momenti trascorsi all’esterno.

    Da Ikea si trovano accessori e arredi molto carini per decorare un gazebo. Cuscini coordinati con tutta una serie di mobili da giardino per arredare con stile. Tra colori e fantasie di ogni tipo chiunque può personalizzare al meglio il proprio spazio esterno. Nella galleria fotografica trovate tante idee e consigli su come arredare un gazebo. Correte a sfogliarla, magari c’è la soluzione che fa la caso vostro!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI