Come arredare un cucinotto, le idee per renderlo vivibile e funzionale

Come arredare un cucinotto, le idee per renderlo vivibile e funzionale

Date un'occhiata ai nostri consigli su come arredare un cucinotto per renderlo vivibile e funzionale senza trascurare stile e design

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Volete qualche consiglio originale su come arredare un cucinotto? Date un’occhiata alle nostre idee per renderlo vivibile e funzionale. Se avete un monolocale o una casa di piccole dimensioni, è importante sfruttare con intelligenza lo spazio, senza per questo trascurare stile e design. Anche negli ambienti ridotti è possibile infatti creare angoli suggestivi dall’atmosfera accogliente. La cucina è una stanza della casa molto importante, ma lo spazio a disposizione, a volte, è davvero minimo, specialmente quando si abita in città e si è costretti ad accontentarsi di monolocali o mini appartamenti. Ecco allora qualche idea smart su come arredare un cucinotto.

    Cucinotto funzionale e vivibile
    La prima regola da seguire è ottimizzare gli spazi. Mensole e aste portautensili sono i benvenuti nelle cucine di piccole dimensioni: migliorano l’organizzazione permettendo di avere tutto a portata di mano. Per conferire al cucinotto un tocco di stile utilizzate accessori dai colori vivaci e vasetti abbelliti a piacere con nastrini o fiocchetti. Prediligete mobili dalle tinte chiare per ampliare visivamente lo spazio e utilizzate in maniera strategica i faretti orientabili. Selezionate gli elettrodomestici in base alle vostre necessità lasciando perdere, ad esempio, l’impastatrice di ultima generazione che ruberebbe spazio prezioso. Cassetti ed interni andranno sfruttati al massimo: utilizzate a volontà cestini e contenitori, purchè poco ingombranti, per sistemare i vari prodotti alimentari, gli appositi scomparti dei cassetti per la posateria e gli strumenti da cucina. Traete ispirazione da queste idee ingegnose per interni di piccole dimensioni.

    Questi utili consigli vi permetteranno di arredare il cucinotto in modo strategico e funzionale.

    Vari stili di cucinotto
    Il cucinotto, inteso come monoblocco per spazi di ridotte dimensioni, sta riscuotendo un notevole successo di mercato, considerate le condizioni abitative sempre più ristrette. I brand più affermati non hanno perso l’occasione di proporre nei loro cataloghi cucinotti in grado di soddisfare gusti ed esigenze diversi. Cucinotti moderni con mobili laccati e linee pulite, angoli cottura in stile country per un ambiente accogliente e caldo, classici monoblocchi indicati a chi ama uno stile tradizionale. Queste piccole cucine si inseriranno facilmente in ogni spazio interno senza precludere libertà di movimento e vivibilità. Troveranno posto nella zona living, in una rientranza strategica o vicino a una fonte luminosa di grande ausilio durante le attività in cucina. Il cucinotto è un’ottima soluzione per arredare casa con poco spazio rendendo comunque l’ambiente vivibile e funzionale.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI