Come arredare un bed and breakfast: consigli e idee di design

Come arredare un bed and breakfast: consigli e idee di design

Come arredare un bed and breakfast? Vi sveliamo tanti piccoli segreti, consigli e idee per rendere il vostro piccolo B&B accogliente e ospitale per tutti coloro che ne avranno bisogno

da in Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare un bed and breakfast? Ci sono alcune regole da rispettare per aprire una struttura ricettiva e turistica di questo genere, per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi alcuni consigli, svelarvi dei segreti e mostrarvi delle idee di design da non perdere per rendere il vostro B&B davvero chic e meraviglioso, un luogo che i vostri ospiti ricorderanno sempre con affetto. Ad ogni modo sappiate che per aprire un bed and breakfast questo dovrà essere in linea con le norme di sicurezza e igienico-sanitarie vigenti, deve avere finestre e cucina in comune, dove sarà servita la colazione, bagni e accesso per disabili.

    Svelate quali sono le regole per progettare un bed and breakfast ad hoc, ora occupiamoci degli arredi e complementi dei quali deve essere assolutamente fornito. Innanzitutto vediamo come arredare la camera da letto con stile ed eleganza. In questo spazio per la notte, che poi è il fulcro del soggiorno per gli ospiti che entreranno nella vostra struttura, ci dovrà essere un bel letto comodo, comodini, un piccolo guardaroba, uno specchio e una scrivania con sedia e cestino gettacarte. Questa è ovviamente la base e voi potete personalizzarla come meglio preferite. Le strade che potete prendere sono due: scegliere i mobili per bed and breakfast tutti uguali per ogni stanza, oppure dare personalità ad ognuna di queste optando per stili o colori differenti. Ricordate che una volta aggiunti tutti i componenti fondamentali, dovete selezionare anche la biancheria, e fate sì che sia in tinta con tutto il resto. Ovviamente, i colori sobri rappresentano la scelta ideale, perché non disturbano in alcun modo e sono sempre raffinati, ideali per arredi moderni e classici. Aggiungete, inoltre, qualche elemento decorativo, come possono essere dei quadri o qualche soprammobile, come una stella marina, se si tratta di un B&B al mare o qualcosa di rustico se si trova in campagna.

    Il bagno è un altro spazio fondamentale. Qui gli ospiti dovranno trovare la biancheria e anche i prodotti. Utilizzate dei cestini in vimini e fornite loro il necessario. Potete anche suddividere i cosmetici all’interno di vasetti di vetro per sorprendere i turisti con un’idea shabby e molto elegante. La cucina è una zona comune, è il luogo dove ci si incontra anche con gli ospiti delle altre stanze. Fate sì che sia un ambiente caldo e accogliente e soprattutto un luogo dove coloro che soggiorneranno possano fare anche amicizia. Disponete i tavoli non troppo distanti tra loro (ma nemmeno attaccati!), scegliete una bella tovaglia con tovaglioli coordinati e aggiungete anche dei bei cuscini di arredo per le vostre sedie: faranno sicuramente la differenza. E ora guardate la nostra gallery per scoprire tante idee di design per progettare il B&B con gusto.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI