Come arredare un bagno rustico: le idee e i materiali da utilizzare

Come arredare un bagno rustico? Se siete in cerca di idee ma soprattutto volete conoscere quali sono i mobili e i complementi giusti, leggete i nostri suggerimenti e consigli

Un bel mobile per il lavandino, uno specchio ad hoc e delle mensole in legno anticato. Questi sono solo alcuni degli elementi d’arredo perfetti per un bagno in stile rustico. Ma come arredare in stile rustico? Nel design d’arredo la chiave rustica sta a indicare le tecniche di costruzione con materiali naturali, come pietra e legno, che rimangono a vista, oltre che elementi grezzi. Ovviamente, non possono mancare le piastrelle, rigorosamente in stile rustico, come gli elementi e i complementi d’arredo.

Il bagno in stile rustico, tra l’altro, è perfetto per case di campagna, ma anche in montagna, e si presta bene per elementi e complementi d’arredo in stile shabby chic e country. Ma anche per case dal gusto più contemporaneo o tradizionale. Come già detto, tra l’altro, in un bagno dallo stile rustico si punta molto sui materiali, dalla pietra al gres, dal cotto al ferro, fino al legno.

[galleria id=”6847″]

Ecco quindi i nostri consigli su come arredare il bagno in stile rustico.

HEMNES / ODENSVIK, il set da bagno in legno perfetto per lo stile rustico

Il legno, come abbiamo detto, è sicuramente tra i materiali più utilizzati quando si parla di arredamento in stile rustico. In bagno, quindi, non può mancare HEMNES/ODENSVIK, il set per il bagno proposto da Ikea. Questa soluzione, dal design lineare e artigianale, unisce lo stile scandinavo ad un comfort moderno. Questo set è composto da un lavabo a due vasce, due miscelatori e due specchi, per avere il vostro spazio anche in un bagno condiviso.

ikea bagno rustico

Foto Ikea | HEMNES / ODENSVIK

Legno grande protagonista del bagno in stile rustico con il mobile proposto da ArredamentoMD

Arriva dalla collezione wood design il mobile da bagno proposto da ArredamentoMD e realizzato in legno massello. Quello che rende davvero particolare questo mobile è che viene realizzato su richiesta e in maniera totalmente artigianale. Ogni prodotto, quindi, è unico nel suo genere. Le finiture di questo mobile da bagno sono realizzate con un effetto rustico/spazzolato naturale e si può scegliere tra tre diverse tipologie di legno massello: abete, castagno e frassino.

bagno rustico

Foto ArredamentoMD | Mobile bagno in legno massello

Marylin, ancora legno per questo elemento d’arredo in legno massello rustico

Continuiamo a parlare di bagno in stile rustico e di legno, tra i materiali più utilizzati, e vi proponiamo Marylin, l’arredo bagno in legno massello rifinito in stile vintage antico. Questo prodotto è realizzato artigianalmente dai falegnami di xLab e per produrlo vengono utilizzati i migliori legnami, selezionati accuratamente e lavorati senza intaccare la storia del materiale.

bagno rustico artigianale

Foto xLab | Arredo bagno in legno massello rustico Marilyn

Color legno e grigio, la combo perfetta per il bagno in stile rustico

Chiudiamo la nostra selezione di elementi d’arredo per arredare il bagno in stile rustico con Newhaven, il mobile lavabo proposto da Home24 in legno massello di mango e truciolato laccato con maniglie in ferro spazzolato. Un mobile dal design rustico ed elegante, perfetto per arredare un bagno rustico in una casa di montagna o di campagna.

home24 bagno rustico

Foto Home24 | Mobile lavabo Newhaven

Impostazioni privacy