Come arredare un bagno piccolo quadrato

Come arredare un bagno piccolo quadrato

Ecco una serie di consigli su come arredare un bagno piccolo quadrato

da in Arredamento Bagno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Consigli e idee su come arredare un bagno piccolo quadrato. Da tempo, infatti, anche la stanza dedicata all’igiene e al benessere della persona ha assunto una grande importanza sia per quanto riguarda la progettazione della funzionalità, che per l’estetica del suo arredamento. Quando si ha a disposizione uno spazio ristretto, è molto importante tener ben presenti una serie di fattori, altrimenti si rischia di compromettere l’armonia della stanza. Arredare un bagno piccolo quadrato non è semplice, ma non per questo impossibile. Dopo il salto i consigli di DesigMag.

    Arredamento a parte, in un bagno di piccole dimensioni è consigliabile utilizzare colori chiari e luminosi, sia per quanto riguarda i rivestimenti che per la tinteggiatura delle pareti, meglio se dipinte a tutta altezza così da ampliare la percezione degli spazi. Una sala bagno di forma quadrata favorisce una buona distribuzione degli elementi, anche perchè ormai in commercio sono disponibili soluzioni salvaspazio, ma di grande impatto estetico. I sanitari sospesi sono perfetti in un bagno piccolo, così come gli arredi compatti, che sfruttano ogni centimetro disponibile.

    Ideale anche la doccia angolare, modello perfetto per ottenere il maggior comfort con il minimo dispendio di spazio. Per quanto riguarda il box meglio optare per prodotti in vetro o policarbonato, trasparenti e con profili sottili capaci di rendere visivamente meno ingombrante la doccia. Chi proprio non può fare a meno della vasca, può puntare sui modelli mini, che occupano al massimo 140 cm di spazio, non senza rinunciare al piacere dell’idromassaggio.

    E poi il lavabo, anche questo deve essere scelto in base allo spazio che si ha a disposizione. Soluzioni e proposte con contenitori, utili per riporre asciugamani e accessori, o arredi capaci di sfruttare le altezze, esistono complementi capaci di soddisfare qualunque tipo di esigenza. Si possono scegliere anche rubinetti che miscelano acqua calda e fredda usando un’unica leva, meno ingombranti ma comunque funzionali. Insomma le soluzioni non mancano!

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI