Come arredare un bagno lungo e stretto: consigli per ogni esigenza [FOTO]

Come arredare un bagno lungo e stretto: consigli per ogni esigenza [FOTO]

Arredare un bagno lungo e stretto sarà davvero semplicissimo grazie ad un pizzico di fantasia ed i consigli giusti

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Arredare un bagno lungo e stretto sembra un’impresa davvero complicata, ma in realtà, come sempre, basta solo un pizzico di fantasia ed i consigli giusti, per creare un ambiente confortevole ed accogliente. Le idee salva spazio per arredare con gusto il nostro bagno e farlo sembrare magari anche più grande sono davvero molte, a cominciare dalla scelta dei colori per le pareti, continuando con quella degli specchi, dei sanitari e quant’altro. Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere per arredare al meglio il nostro ambiente.

    Parliamo innanzitutto della scelta dei colori. Se il vostro bagno è stretto e lungo quasi come un corridoio, dovrete scegliere con cura il colore delle piastrelle e delle pareti. Infatti il rischio è quello di far apparire accidentalmente il vostro ambiente più stretto e addirittura più cupo.

    Innanzitutto, vi consigliamo di optare sempre per dei colori luminosi, colori che rallegreranno il vostro ambiente, come il giallo, il celeste, o un color panna. Detto questo, per conferire maggiore profondità al vostro ambiente, vi consigliamo anche di optare per una parete di specchi. Come ben saprete infatti, grazie a questo piccolo (ed economico) accorgimento, far apparire non solo più ampio, ma anche più luminoso il vostro ambiente, sarà davvero semplicissimo. Questo espediente non riguarda solo il bagno; tutta la casa potrà infatti essere letteralmente arredata con gli specchi!

    Detto ciò, passiamo adesso alla scelta dei sanitari. Nel caso di un bagno lungo e stretto, la scelta più saggia sarebbe quella di disporli tutti su un’unica parete.

    Per ottimizzare gli spazi e non rinunciare alla comodità, potreste inoltre optare per una vasca-doccia combinata, una soluzione semplicemente perfetta per chi ha a disposizione poco spazio ma non ha nessuna intenzione di rinunciare alla comodità di una vasca da bagno e di una doccia nello stesso ambiente.

    Sempre in tema di sanitari, potreste inoltre optare per quelli sospesi, decisamente più eleganti e belli a vedersi, più moderni, più facili da pulire, e davvero perfetti che chi – come voi – ha a disposizione poco spazio.

    Infine, passiamo alla scelta della porta. Anche questa avrà infatti un ruolo determinante per l’arredamento del vostro ambiente. Nel caso di un bagno di piccole dimensioni, vi consigliamo di sceglierne una scorrevole a scomparsa, per ottimizzare ulteriormente gli spazi a vostra disposizione.

    Insomma, le idee per realizzare un ambiente perfetto anche con poco spazio a disposizione non mancano di certo, non vi resta quindi che trovare la soluzione che fa per voi!

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI