Come arredare un bagno in stile marinaro, le idee più funzionali e chic

Bastano alcuni dettagli come un set di asciugamani blu e bianco, un colore che ricorda il mare, accessori che raffigurino navi, barche, pesci e conchiglie ed ecco un bagno in stile marinaro. Scopri come arredare la stanza più privata della casa per avere l'impressione di essere al mare e di sentire il profumo della salsedine.
bagno in stile moderno con piastrelle colorate
Piastrelle colorate per il bagno moderno | Foto Ceramica Vogue

[galleria id=”11767″]

Non sai come arredare un bagno in stile marinaro? Oggi ti mostriamo le idee più funzionali e chic per dare vita ad un ambiente fresco e raffinato che darà modo di pensare di essere lontani dal caos metropolitano. Perchè cosa c’è di più bello che ricreare un’atmosfera marittima con i suoi ricordi legati al benessere e alle vacanze? Dal mobilio agli accessori, dai colori alle piastrelle, ecco come regalare alla stanza da bagno il profumo di salsedine e la serenità dei ricordi legati al mare grazie ad un arredamento bagno ad hoc.

Non c’è nulla di più rilassante del ricordo del mare e della spiaggia che ci accoglie durante la bella stagione, ed è questa l’atmosfera
da cui bisogna trarre ispirazione per arredare il bagno in stile marinaro.

 

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/come-arredare-casa-in-stile-marinaro-tanti-originali-spunti/21857/” testo=”Come arredare casa in stile marinaro: tanti originali spunti”]

Il bianco e il blu sono sicuramente quelli che devono predominare nel bagno in stile navy perchè chiaramente legati al colore del mare, della spuma delle onde e dell’intonaco delle case che si affacciano sui lidi più belli, ma non devono mancare anche il colore della sabbia e le sfumature del cielo azzurro.

 

Le piastrelle per un bagno stile marinaro

 

Trasparenze Marine di Cerasarda è una piastrella in ceramica bicottura che vuole celebrare il Mediterraneo. Dai colori, alle texture, grazie a questo rivestimento l’ambiente bagno riesce a vestirsi della freschezza del mare.

Ma l’idea più chic per i pavimenti per il bagno della casa che vuole ricordare il mare è quella dell’utilizzo del teak.

 

Navy di Ravaioli Legnami è un decking in teak perfetto e naturale per arredare il bagno marinaro.

Complementi d’arredo per un bagno in stile marinaro

 

Adoo Marine Nautical Wall Light di Mullan Lighting è una plafoniera fatta a mano in ottone con vetro decorato con cui il designer Mike Treanor ha voluto riproporre l’estetica dei lumi utilizzati sulle vecchie navi.

 

Atlante di Caroti è un’applique in ottone lucido con paralume in pergamena che può entrare di diritto in un ambiente bagno in stile marittimo.

Lo specchio è un accessorio che non può mancare in bagno e anche questo complemento può contribuire a rendere il bagno marinaro.

 

Fjord di Maisons du Monde è uno specchio bianco in legno dal look rustico e avventuroso che riporta alla mente la spiaggia con gli elementi che il mare le regala.

Accessori per un bagno che si ispira al mare

 

Per abbellire le pareti del bagno e dargli un’atmosfera marinara perchè non appendere Banc de poisson di Maisons du Monde?

 

In un bagno in stile marinaro le telerie non possono non essere a righe blu e bianche. Perfetti gli asciugamani Ocean di Maisons du Monde che daranno quel tocco navy in modo fresco e moderno.

Mobili per il bagno in stile marinaro

 

Caroti è l’azienda per eccellenza quando si parla di arredo in stile navy o marinaro e per il bagno propone il modello 501, l’arredo bagno completo in legno con piano in marmo bianco di Carrara.

 

Per chi preferisce un look più moderno, ecco Mood Krion Navy Blue di Noken by Porcelanosa, un mobile lavabo sospeso con specchio luminoso.

 

Per chi ha un bagno grande può posizionare una comoda poltroncina come Marina di 7Oceans Designs realizzata in materiale sintetico con struttura in acciaio inox cromato.

Un’altra idea chic e originale?

 

Perchè non utilizzare un tessuto da tappezzeria a righe prodotto per resistere all’umidità per rivestire le pareti del bagno come Navy di Equipo DRT?

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/apparecchiare-la-tavola-in-stile-marinaro-le-idee-piu-belle/27263/” testo=”Apparecchiare la tavola in stile marinaro: le idee più belle”]

Impostazioni privacy