Come arredare un bagno di piccole dimensioni [FOTO]

Come arredare un bagno di piccole dimensioni [FOTO]

Come arredare un bagno di piccole dimensioni? Ecco tutti i consigli e le idee per rendere il vostro ambiente funzionale e al tempo stesso bellissimo, senza spendere un patrimonio!

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare un bagno di piccole dimensioni? Lo sappiamo bene, ognuno di noi sognerebbe di avere un bagno spazioso, pieno di mobili moderni, belli e funzionali, ma – come ben saprete – soprattutto chi vive in città deve fare i conti con la mancanza di spazio. Nonostante ciò, non dobbiamo assolutamente rinunciare a quei comfort e a quei pezzi di arredamento che renderanno il nostro bagno funzionale e al tempo stesso bellissimo. Ben presto scoprirete che i trucchi per arredare un bagno piccolissimo sono davvero molti, e che grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, potreste addirittura riuscire a far sembrare più spazioso e grande il vostro ambiente, ecco tutto ciò che dovete sapere.

    Per valorizzare il poco spazio che avete a disposizione in bagno, dovrete innanzitutto concentrarvi sulla scelta del lavabo e dei sanitari, che dovranno essere preferibilmente di colore chiaro. Per quanto riguarda quest’ultimi, sarebbe preferibile scegliere dei modelli “sospesi”, ovvero quei sanitari salva-spazio disponibili nelle versioni sospese da terra, come ad esempio quelli Tipo Roca. Questi tipi di sanitari andranno installati solo se siete assolutamente certi che la struttura del muro potrà reggerne il peso. In tal modo, sotto i vostri sanitari e sotto al lavabo potrete inserire facilmente un tavolino oppure un delizioso mobiletto porta-asciugamani, che naturalmente dovrà essere adatto al tipo di arredamento che avrete scelto.

    Passiamo adesso alla scelta dei mobili per il bagno. Ideale per un bagno moderno e al tempo stesso molto funzionale, è senza dubbio il carrello in metallo per riporre le asciugamani. Per riporre struccante, dischetti di cotone, spazzolini e quant’altro, potreste invece optare per dei portaoggetti da attaccare alla parete. In tal modo renderete più allegro il vostro ambiente, e al tempo stesso riuscirete a risparmiare molto spazio e denaro.

    Per “risparmiare” ulteriore spazio, scegliete inoltre una porta scorrevole a scomparsa.

    Infine, non possiamo non parlare delle decorazioni e dei colori con i quali abbellire il nostro ambiente. Per far apparire più spazioso il vostro bagno, optate innanzitutto per dei colori chiari e luminosi, e – naturalmente, sfruttate gli specchi. Come ben saprete infatti, se sapientemente posizionati, gli specchi potranno contribuire a far apparire davvero più spazioso il vostro ambiente. Questo trucco può rivelarsi utilissimo anche nelle camere da letto o in un soggiorno particolarmente piccolo.

    Vivere in una bella casa è davvero importante, può migliorare sensibilmente il vostro umore e vi renderà delle persone più positive, non vi resta dunque che trovare le idee che faranno al caso vostro. Nella nostra galleria di immagini troverete alcuni spunti per arredare un bagno piccolo, cosa ne pensate?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI