Come arredare un appartamento di 45mq: consigli utili per sfruttare al meglio lo spazio

Come arredare un appartamento di 45mq: consigli utili per sfruttare al meglio lo spazio

I piccoli appartamenti sono una realtà sempre più diffusa. Il dilemma è: come arredarli in modo funzionale senza trascurare lo stile? Ecco qualche consiglio ad hoc per venire in tuo aiuto.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare un appartamento di 45 mq? Certo, lo spazio è poco, ma alla fantasia e alla creatività non c’è davvero limite. Molto dipenderà dalla struttura originaria dell’immobile, dalla quale partiremo per sviluppare la disposizione e la personalità degli arredi. Non dimenticare mai questa semplice regola: massima organizzazione e ottimizzazione degli spazi. E ricorda, piccolo non significa brutto, anzi! Di seguito troverai alcuni consigli utili per sfruttare al meglio lo spazio.

    Come arredare un appartamento di 45 mq? Certo, non è un’impresa facile quindi il primo consiglio da seguire è di studiare attentamente lo spazio disponibile, valutando varie soluzioni d’arredo. Le ultime tendenze prediligono gli open space, magari divisi da pareti provvisorie che giocano sulle trasparenze dei materiali. Un esempio? Le pareti in legno per interni, sempre più utilizzate nei contesti minimal e contemporanei. Ma se ami la privacy potrai decidere di creare una divisione almeno fra zona giorno e zona notte, lasciando libero lo spazio fra la cucina e il soggiorno.

    Se il tuo mini appartamento è dotato di soppalco, puoi ritenerti fortunato! Qui creerai un angolo intimo e personale, staccato dal resto degli ambienti: la camera da letto, l’angolo lettura, un piccolo soggiorno, decidi tu secondo i tuoi gusti personali.

    Se vuoi arredare un appartamento di 45 mq e renderlo più ampio e spazioso prediligi gli arredi dalle tonalità chiare, lascia entrare tanta luce naturale da porte e finestre, appendi o appoggia alle pareti specchi di grandi dimensioni.

    Con questi piccoli accorgimenti lo spazio ne guadagnerà in stile e luminosità.

    I vari brand d’arredamento hanno valutato le problematiche dell’arredare un appartamento di 45 mq, studiando appositamente degli arredi trasformabili salvaspazio per la casa. Divani che diventano comodi letti per la notte, tavolini da salotto che si trasformano in veri e propri tavoli da pranzo, scrivanie a ribalta per la zona studio o lavoro, insomma tante soluzioni per arredare e vivere meglio!

    Da non dimenticare poi il bagno. Ricorda che ce n’è solo uno, quindi i tuoi ospiti, in caso di necessità, dovranno usufruirne. Non lasciare nulla al caso, ma acquista cesti e organizer per accessori, asciugamani, trucchi e quant’altro. L’ambiente risulterà ordinato e pulito.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI