Come arredare la veranda in stile provenzale, suggerimenti stilosi

In questo articolo scoprirai come arredare una veranda in stile provenzale. La veranda, chiusa o aperta, è uno spazio aggiuntivo della casa che può essere utilizzato in diversi modi. Gli arredi in stile provenzale, così romantici ed eleganti, sono perfetti per un ambiente chic ed esclusivo.

da , il

    Come arredare la veranda in stile provenzale? Chi ha la fortuna di possedere una veranda, aperta o chiusa, può pensare di arredarla, rendendola funzionale e stilosa al contempo. Soprattutto durante la stagione calda, la veranda può trasformarsi infatti in uno spazio in più della casa, da utilizzare in svariati modi, a seconda delle proprie esigenze, ad esempio, come area pranzo, zona relax o angolo lettura. Chi ama le romantiche atmosfere di campagna, potrà decidere di arredare la veranda in stile provenzale, scegliendo mobili e arredi da giardino tipici della Provenza. Ecco allora alcuni suggerimenti stilosi di garden design, da cui prendere ispirazione.

    In questo articolo scoprirai tanti suggerimenti e consigli utili per capire come arredare la veranda in stile provenzale. Questo genere d’arredo prende ispirazione proprio dalla Provenza, la regione meridionale della Francia, baciata dal mare e dai monti. Unica e affascinante, questa terra è un mix di eleganza, romanticismo e nostalgia, caratteristiche che si riflettono anche nella casa in stile provenzale. Per arredare una veranda in campagna con un tocco chic e raffinato, lo stile provenzale è la scelta più indicata.

    Se dovete arredare una veranda chiusa in stile provenzale avrete molta più possibilità di scelta, trattandosi di un luogo riparato e quindi usufruibile anche durante la stagione invernale. Potrete adibire questo spazio come sala da pranzo, arredandolo con un bel tavolo da pranzo in legno e sedie in ferro battuto; oppure create all’interno della veranda un suggestivo angolo lettura, con poltrone a dondolo e una piccola libreria, ove concedervi momenti di relax in totale intimità.

    Per arredare la veranda in stile provenzale, non dovrete trascurare la scelta dei fiori e delle piante, che saranno quelli tipici della macchia mediterranea. Le piante aromatiche sono le benvenute nella veranda in stile provenzale che, oltre a decorare gli spazi, profumeranno l’ambiente con il loro aroma pungente. Rosmarino, timo, salvia, santoreggia, potranno essere collocati all’interno di vasi in terracotta o secchielli di latta, disposti qua e là nella veranda. Per i fiori invece, scegliete i geranei, facili da coltivare e dal colore intenso, oppure i gelsomini azzurri e le bouganville, che trasformeranno la vostra veranda in stile provenzale in un terrazzo da sogno!