Come arredare la tua casa per le feste natalizie con la juta

Tante idee creative e fantasiose su come arredare la tua casa per le feste natalizie con la juta


Tanti suggerimenti da cui farsi ispirare su come arredare la tua casa per le feste natalizie con la juta. Una fibra tessile naturale con cui vengono realizzati solitamente i sacchi che contengono sostanze alimentari, come il cacao, il caffè o le noci. Ma questo materiale, con il suo aspetto grezzo e rustico, sarà l’ideale per creare delle decorazioni per la casa durante le feste natalizie. Pacchetti regalo, addobbi per l’albero di Natale, centrini natalizi realizzati con la juta conferiranno alla casa un tocco shabby chic, elegante e raffinato. Dai un’occhiata su come arredare la tua casa per le feste natalizie con la juta.

Addobbi per l’albero di Natale
La juta si presta per la realizzazione di addobbi natalizi in stile country. Il suo aspetto grezzo, nelle tinte naturali, donerà all’albero di Natale un tocco rustico, del tutto unico. Sfere, alberelli, cuoricini, stelline, impreziositi magari da particolari in pizzo, conferiranno all’ambiente un tocco shabby dal gusto ricercato.

Calze della befana
Realizza a mano la calza della befana per i tuoi bambini. Con la juta, creerai delle calze originali che potrai ricamare con qualche simpatico pupazzetto o con il nome del tuo bambino. Sarà divertente riempire la tua calza della befana con golose caramelle e simpatici giochini.

Ghirlande natalizie
Appendi alla porta una ghirlanda natalizia realizzata con la juta. Aggiungi qualche nastrino colorato e sfere natalizie nelle tinte naturali. Otterrai una ghirlanda natalizia fai da te davvero originale.

Segnaposto per la tavola
Se hai invitato amici e parenti a cena, ecco qualche idea su come apparecchiare la tavola per Natale. Utilizza i colori chiari e impreziosisci il tutto con segnaposti di juta e pizzo in stile shabby chic. I tuoi ospiti rimarranno sorpresi nel vedere quello che hai preparato per loro.

Centrini natalizi
Arredare casa per le feste natalizie con la juta è un’ottima idea fai da te che conferirà all’ambiente un’atmosfera accogliente e tradizionale. Sulla tavola o sul tuo mobile preferito posiziona un runner di juta. Sistemaci sopra qualche candela bianca o un centrotavola natalizio. L’effetto è assicurato.

Pacchetti regalo
Invece di utilizzare la solita e banale carta regalo che trovi in commercio, crea degli originali pacchetti regalo per gli amici e i parenti con la juta. Aggiungi qualche fiocco colorato e una letterina di auguri, ne saranno felici.

Cuscini natalizi
Se ti piacciono gli ambienti caldi e accoglienti arreda la tua casa per le feste natalizie con la juta. Puoi foderare i cuscini di casa con questa fibra naturale, otterrai un effetto shabby chic del tutto originale.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa