Come arredare la cucina in stile etnico, le idee più belle

Come arredare la cucina in stile etnico? Chi desidera arredare casa in stile etnico, troverà tanti utili consigli per portare un tocco di fascino esotico anche nella zona giorno.

[galleria id=”11899″]

Come arredare la cucina in stile etnico? Ecco i consigli giusti da seguire, per un ambiente dal fascino esotico. Lo stile etnico è una delle tendenze più creative e originali per l’arredamento degli interni. Si tratta di personalizzare un ambiente moderno e contemporaneo, con un tocco da viaggiatore e da esploratore, facendo confluire negli interni differenti culture e quindi diversi elementi d’arredo. Fusion è la parola chiave per definire lo stile etnico, un genere d’arredo originale ma soprattutto estremamente personale. Apprezzato per l’arredamento del soggiorno o della camera da letto, in realtà lo stile etnico può rivelarsi un interessante soluzione d’arredo anche per l’ambiente della cucina. Ecco allora le idee più belle per capire come arredare la cucina in stile etnico.

Chi desidera arredare casa in stile etnico, in questo articolo troverà tante idee interessanti per personalizzare, in particolare, la cucina e la zona giorno, secondo questo genere d’arredo. Lo stile etnico è molto apprezzato per l’arredamento del soggiorno e della camera da letto: tessuti dal fascino orientale, statuine africane, lanterne orientali portano in questi ambienti della casa un tocco di romanticismo e di fascino. Anche in cucina lo stile etnico può rivelarsi una scelta stilistica interessante, soprattutto se inserito in ambienti moderni e minimal.

[npleggi id=”22741″ testo=”Come arredare un soggiorno in stile etnico: idee e consigli”]

Per arredare una cucina in stile etnico, scegli piastrelle dai motivi geometrici, d’ispirazione marocchina. Questa tipologia di rivestimento è ideale anche per personalizzare con un tocco particolare un ambiente contemporaneo, conferendogli maggior carattere e personalità.

[npleggi id=”22331″ testo=”Come arredare casa in stile marocchino”]

Per creare un’atmosfera intima ed esotica in cucina, è molto importante giocare con i complementi e le decorazioni. Lanterne, piante grasse, statuine africane, piccoli scrigni di legno disposti lungo il piano di lavoro valorizzeranno l’ambiente secondo i tuoi gusti.

In sala da pranzo potrai spaziare maggiormente, utilizzando anche i tessuti per arredamento in stile etnico, che renderanno subito l’ambiente più accogliente e intimo. Tappeti in finta pelle di animale potranno essere disposti sotto o accanto al tavolo mentre i cuscini delle sedie saranno impreziositi da perline e brillantini.

Impostazioni privacy