Come arredare la cucina in stile country chic: suggerimenti di stile

Come arredare la cucina in stile country chic: suggerimenti di stile

Le cucine in stile country chic riflettono uno stile di vita tradizionale, basato su valori importanti come la famiglia, il lavoro e gli amici. Ecco alcuni consigli per trasformare la cucina in un luogo piacevole e accogliente, da vivere insieme a tutta la famiglia.

    Come arredare la cucina in stile country chic? Ecco alcuni suggerimenti di stile, da cui trarre ispirazione, per rendere questa stanza della casa accogliente e familiare. Lo stile country chic prende ispirazione dalle tradizionali case di campagna, realizzate e arredate con materiali semplici, recuperati molto spesso dalla terra circostante. Pietra, legno, cotto, rivestono soffitti, pavimenti e pareti, conferendo all’insieme un tocco semplice ma raffinato. Il cuore delle case in stile country chic è proprio la cucina, luogo in cui ci si riunisce con tutta la famiglia, dopo una lunga giornata di lavoro o per il tradizionale pranzo domenicale. Le cucine moderne in stile country chic riflettono uno stile di vita tradizionale, fatto appunto di valori come la famiglia, il lavoro e gli amici. Quando si entra in una di queste cucine si sente il dolce profumo di torta di mele e cannella, che ci riporta indietro nel tempo facendoci sentire davvero a casa.

    Le cucine in stile country chic proposte oggi in commercio coniugano lo stile delle antiche cucine di una volta con le migliori tecnologie di oggi, dando vita ad ambienti dal sapore tradizionale ma estremamente innovativi e all’avanguardia.

    Le cucine in stile country chic vengono solitamente proposte nelle varie essenze del legno, tuttavia alcuni brand d’arredamento propongono anche soluzioni più audaci dalle tonalità forti, come il rosso oppure il verde salvia o l’azzurro.

    Ricercatezza dei materiali, cura dei dettagli, eleganza e semplicità sono le caratteristiche principali delle cucine in stile country chic, che interpretano lo stile arredamento classico con un pizzico di romanticismo e di ricercatezza.

    Le cucine country chic affascinano ancor’oggi perchè sono capaci di creare quell’atmosfera intima e accogliente che sa tanto di casa. Sono proprio gli elementi che la compongono a contraddistinguere questo ambiente così familiare. Le cappe di design in muratura, la stufa a legna, il tavolo da pranzo in legno, ci regalano atmosfere che sanno di una volta, facendo riaffiorare in noi i ricordi più belli.

    Nella gallery potrai scoprire le idee più belle per arredare una cucina in stile country chic, scegliendole in diversi abbinamenti cromatici o in una sola tonalità e interpretando questo genere d’arredo in una chiave più moderna o elegante.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI