Come arredare la cucina in base al segno zodiacale

Prestate particolare attenzione a stile e colori, per arredare la cucina in base alla personalità di ogni segno zodiacale: in questo modo creerete l'ambiente giusto, che vi farà sentire davvero a casa.

FEBAL 01 GENERALE_0147.tif

Come arredare la cucina in base al segno zodiacale? Forse vi suonerà strana questa domanda, eppure uno degli ultimi trend nel campo dell’interior design è quello di arredare la casa secondo il proprio segno zodiacale. Gli ambienti domestici devono riflettere la nostra personalità e il nostro carattere; secondo alcuni, questi due elementi sono influenzati dall’influsso astrologico. Sarà vero? Ecco alcuni consigli su come arredare la cucina in base al segno zodiacale: non si sa mai, che le stelle volgano a nostro favore!

Per arredare la camera da letto in base al segno zodiacale ci sono delle regole ben precise da seguire. Questo vale anche per l’arredamento della cucina, una delle stanze più frequentate della casa.

L’Ariete è forte, impulsivo, coraggioso e pronto a lanciarsi in nuove avventure. La cucina adatta a questo segno zodiacale dev’essere pratica e funzionale, moderna e non troppo elegante, di grandi dimensioni per potersi muovere liberamente e molto luminosa. Saranno quindi perfette le cucine con penisola o quelle con isola centrale, dotate di tutti gli elettrodomestici e di tanti vani per contenere e organizzare.

Il Cancro è il segno della famiglia, della casa, del calore domestico. La sua cucina ideale sarà pertanto accogliente, tradizionale, dalle tonalità non troppo accese, personalizzata da elementi naturali come piantine aromatiche e fiori di stagione. Lo stile della cucina più adatto al Cancro è il country, che prende ispirazione dalle antiche case di campagna, ove si riunivano le grandi famiglie per pranzare la domenica tutti insieme.

Per ogni segno zodiacale una cucina: il Toro, così severo e tradizionalista, amerà di certo le cucine dal sapore retrò, che portano in casa tutto il bel fascino dei tempi andati. Lo stile prediletto sarà quindi il vintage, con i suoi colori sbiaditi e gli iconici elettrodomestici di design.

Il Gemelli è sicuramente il segno più creativo ed eccentrico di tutto lo Zodiaco. La sua cucina dovrà essere un mix di stili e colori, capaci di rappresentare la sua personalità in continuo mutamento. Lo stile eclettico o quello bohemien potrebbero accontentare il gusto ricco dei nativi di questo segno.

Il Leone ama le cose appariscenti, che impressionano e lasciano a bocca aperta chiunque le osservi. La cucina di un Leone dovrà essere elegante, sfarzosa, realizzata con materiali raffinati e ricca di dettagli costosi e unici. Non c’è uno stile predefinito: potrebbe trattarsi di una cucina moderna o di una antica. L’importante è che sia di lusso!

I nati sotto il segno della Vergine amano tenere tutto sotto controllo. L’ambiente cucina dovrà essere pratico, funzionale, ordinato e pulito. Non mancherà la cura dei dettagli, che si farà notare nella sistemazione certosina delle stoviglie, dei piatti, dei bicchieri e di tutto ciò che si troverà in questa stanza. Proprio per questa innata dote dell’ordine, la cucina di un Vergine acquisirà maggior fascino se scelta con vani a giorno e mensole a parete, che lascino gli interni in bellavista.

Il segno della Bilancia ama le cucine in stile minimalista, prive di oggetti e decorazioni inutili, ravvivate da alcuni dettagli dal gusto elegante e moderno. Potrebbe trattarsi di un bel lampadario sospeso in cristallo piuttosto che di un centrotavola in metallo lavorato, a conferire alla stanza la nota di carattere di questo segno zodiacale.

Lo Scorpione ha una forte personalità e un carattere deciso. Proprio per questo motivo amerà le cucine che coniugano al meglio l’aspetto estetico e quello funzionale. Le tonalità della cucina dello Scorpione saranno forti ma non troppo colorate, sarà dotata di tutti gli elettrodomestici di ultima generazione e avrà un design futuristico e spaziale.

I Sagittario amano stare in compagnia, fare festa, chiacchierare con gli amici. La loro cucina ideale avrà spazi aperti e sarà dotata di tutti i complementi adatti per accogliere al meglio amici e parenti. I colori prediletti saranno quelli esplosivi del giallo e dell’arancione.

Il Capricorno ama gli spazi funzionali e gli ambienti grandi. La cucina prediletta da questo segno zodiacale avrà alti soffitti, sarà dotata possibilmente di isola centrale o comunque di ampi piani di lavoro e sarà moderna e funzionale.

I nati sotto il segno dell’Acquario amano le case ben arredate. Non importa che si tratti di una cucina moderna o in stile etnico, l’importante è che sia creativa, un po’ eccentrica ma soprattutto unica nel suo genere.

Il Pesci ama la funzionalità; tuttavia non vuole rinunciare al tocco creativo, dato magari da un elemento di design piuttosto che da un’opera d’arte appesa alle pareti.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa