Come arredare la cucina con il verde petrolio: le idee più originali

Come arredare la cucina con il verde petrolio: le idee più originali

Scopri come arredare la cucina con il verde petrolio, una tonalità fredda dalle note intense e avvolgenti.

    In questo articolo troverai alcuni utili consigli su come arredare la cucina con il verde petrolio. Questo colore così intenso e avvolgente conferirà una nota di carattere alla zona giorno. Chi ama i colori freddi, rimarrà certamente conquistato da questa particolare tonalità, che si conferma come una delle ultime tendenze per decorare gli interni. Non resta allora che scoprire le idee più originali per arredare una cucina verde petrolio.

    Se vuoi arredare una cucina con il verde petrolio, la prima cosa da chiederti è che tipo di ambiente vuoi creare nella tua zona giorno. Se ti piace lo stile moderno e hai adottato questo genere d’arredo anche per arredare il resto della casa, ti consigliamo di scegliere una cucina verde petrolio dalle superfici lucide. La versione bicolor è la scelta giusta per illuminare l’ambiente e valorizzare il verde petrolio, che da solo rischierebbe di scurire troppo la stanza. Il contrasto con il bianco è solitamente il più apprezzato, perchè risulta particolarmente raffinato ed elegante.

    Diversi brand, specializzati nel settore, propongono le cucine verde petrolio e bianche; è il caso di Katy, il modello del catalogo Mondo Convenienza, componibile a piacimento e personalizzabile con ante, tavolo snack, cappa e mensole in queste due tonalità. Anche Mobilturi propone l’accostamento verde petrolio-bianco con la cucina Oceano, caratterizzata da elementi lucidi che ne valorizzano il contrasto e una composizione a golfo con bancone snack che permette di consumare pasti veloci.

    Chi vuole arredare una cucina con il verde petrolio, conferendo all’ambiente un aspetto caldo e accogliente, non sbaglierà scegliendo il modello, proposto nella collezione Essence del catalogo Veneta Cucine, in legno di yellowpine color grigio Tundra e frontali lisci in laccato opaco verde petrolio. L’atmosfera assumerà un’aria vagamente vintage e la composizione potrà estendersi fino ai mobili della zona living.

    Ma chi vuole arredare una cucina con il verde petrolio, non dovrà necessariamente scegliere i mobili della cucina in questa tonalità. Se ami questo colore e l’hai già utilizzato in altri ambienti, come per arredare la camera da letto verde petrolio, saprai che è possibile giocare anche su colore delle pareti, complementi e tessuti d’arredo. Cuscini, tovaglie, strofinacci e accessori da cucina in questa tonalità si faranno già notare, soprattutto se collocati in punti strategici, per creare dei piacevoli contrasti cromatici. Anche le lampade o qualche complemento come sedie e sgabelli, porteranno nella zona giorno questo colore con eleganza e discrezione.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI