Come arredare la casa al mare in stile caraibico

Avete una bella casa al mare e volete arredarla in un modo particolare? Allora imparate ad arredare la vostra casa al mare in stile caraibico, un look perfetto per una residenza da vacanza

Come arredare la casa al mare in stile caraibico? Se avete una bella residenza che si affaccia direttamente su uno degli splendidi mari italiani o all’estero, se disponete di una dimora perfetta per le vacanze estive allora dovete assolutamente arredarla e decorarla con lo stile giusto! Quello marino, dunque ispirato alle stampe nautical, principalmente fatte di righe blu navy e bianche, va decisamente per la maggiore, ma che ne pensaste se vi offrissimo qualcosa di davvero unico e paradisiaco? Proviamo a riprodurre in ogni singola stanza della propria casa al mare qualcosa che ci ricordi un bel luogo tropicale e per farlo non c’è niente di meglio di un arredo in stile caraibico.

Arredare casa al mare è molto divertente perché aiuta a conciliarci con la natura circostante e ci permette di osare con tinte colorate e fresche. L’azzurro, in questo caso, è il re assoluto, accompagnato da pennellate di bianco e di turchese. Siete in cerca di qualcosa di più specifico? Vi consigliamo, in questo articolo, lo stile caraibico per la vostra residenza estiva. Che ne pensate? Per ottenere qualcosa che ricordi i bellissimi e rilassanti Caraibi bisogna prima di tutto procurarsi dei mobili e complementi naturali, possibilmente realizzati in rafia. In pratica è come ricreare, soprattutto in salotto, quello che normalmente è utilizzato per il patio esterno. Prendete sedie e poltrone in rafia e magari anche qualche seduta in banano perfetta per la sala da pranzo. Vasi e contenitori intrecciati sono essenziali per decorare l’ambiente, anche quello della zona notte. Il resto dei complementi e arredi dovete sceglierli accuratamente in legno; cucina, soggiorno, camere e anche il bagno dovranno essere caratterizzati da questo materiale.

Di che colore dipingere le pareti della propria casa al mare in stile caraibico? In questo caso un total white fa decisamente al caso nostro. Serve per dare ancor più luce agli ambienti anche perché le cromie più disparate e brillanti le utilizzerete per gli accessori, in particolar modo per i tessuti di arredo. Spazio, dunque, a cuscini e tende giocati sulle stesse sfumature, da riprendere dalla zona giorno a quella notte. A proposito di quest’ultima, optate per un bel letto a baldacchino con struttura in legno e tenda bianca stile zanzariera: oltre ad essere utilissima è anche un bel complemento di design. Oltre all’azzurro e al turchese, ricordatevi che potete utilizzare anche arancio e giallo, decisamente molto tropicali. E ora non perdete altro tempo e visitate le immagini che abbiamo raccolto per voi nella nostra fotogallery che vi mostreranno come arredare casa al mare stile caraibico.