Come arredare la camera degli ospiti: segreti per uno stile accogliente

Come arredare la camera degli ospiti: segreti per uno stile accogliente

Come arredare la camera degli ospiti

da in Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare la camera degli ospiti? Chissà quante volte vi siete posti questo quesito, perché tutti vogliamo che la stanza destinata ad amici e parenti, che si fermano a soggiornare a casa nostra, sia semplicemente perfetta. Ma come fare a renderla tale? Il segreto sta nel renderla accogliente, calda ma soprattutto funzionale, un po’ come se fosse una camera di albergo, ma meno spoglia. In fondo fa sempre parte della vostra dimora!

    Arredamento in stile classico o moderno? Non si tratta tanto della forma e dei dettagli di un singolo mobile, ma di quanto esso sia comodo e funzionale. Quando si parla di camera degli ospiti bisogna prima di tutto pensare a ciò che vorremmo trovare noi se ci scoprissimo nella medesima situazione. Suvvia, è inutile pensare a un particolare letto ad acqua girevole o a qualche complemento di design bizzarro.

    Ciò che davvero è indispensabile è l’accoglienza e non c’è niente di meglio di entrare in stanza per riposarsi e trovare un bel talamo, caldo e comodo. Una soluzione può essere rappresentata dai letti imbottiti capitonné ma anche dai divani letto con schienale alto. Se la vostra casa ha uno stile più rustico è meglio sceglierne uno in ferro battuto. Anche il copriletto, da abbinare possibilmente alle tende e al tappeto, fa la sua parte, anzi renderà la stanza degli ospiti semplicemente più chic e ricercata.

    L’armadio e una cassettiera sono fondamentali.

    In fondo si ha sempre bisogno di qualche contenitore chiuso dove riporre qualche abito e la biancheria. Anche in questo caso scegliete lo stile che meglio si addice alla vostra casa e, ovviamente, alla camera stessa. Una bella idea è di donare nuova vita a un mobile, in questo modo darete un tocco personale e unico all’ambiente.

    Sedia e scrittoio, se avete lo spazio, sono sempre utili a chi soggiorna presso la vostra casa, che dovrà trovare al suo arrivo anche tutto il necessario per vivere bene nella vostra dimora. Un’ottima soluzione è quella di fargli trovare un cesto con l’occorrente, come teli da bagno, saponi travel size e qualche bottiglietta d’acqua, così gli eviterete di dover frugare nel vostro frigorifero. E ora che avete scoperto tutto ciò che serve per rendere accogliente la vostra camera degli ospiti, vi invitiamo a visitare la nostra gallery, ricca di immagini e di spunti.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI