Come arredare la camera da letto in stile scandinavo per un’atmosfera nordica e calda

Come arredare la camera da letto in stile scandinavo per un’atmosfera nordica e calda

La camera da letto in stile scandinavo è semplice e discreta, tutta giocata sulle tonalità del nero, del bianco e delle essenze naturali.

    Ecco alcuni consigli su come arredare la camera da letto in stile scandinavo per un’atmosfera nordica e calda. La camera da letto in stile scandinavo gioca sull’alternanza di chiari scuri, vivacizzandosi con fantasie geometriche e azzardi di colore. Non manca mai il tocco naturale dato dal legno nelle diverse sfumature ed essenze. Lo troviamo impiegato per il rivestimento della parete principale, per i comodini e per le sedute dell’angolo lettura, in tutta la sua naturale bellezza. Il bianco è il colore principale di tutta la stanza, che con il suo candido bagliore conferisce all’ambiente luminosità e un senso di pulizia. Non resta che scoprire alcuni consigli utili per arredare una camera da letto in perfetto stile scandinavo.

    Il protagonista indiscusso di ogni camera da letto che si rispetti è proprio lui, il letto matrimoniale. Nella camera da letto scandinava lo vediamo utilizzato in una veste molto più sobria rispetto al classico letto tradizionale. Non più importanti testate e morbide imbottiture: qui si gioca sull’essenzialità delle forme e della materia. Basteranno semplici bancali di legno su cui appoggiare il materasso, per assicurarsi un dolce riposo sotto le coperte.

    Le tonalità predilette da utilizzare per arredare la camera da letto in stile scandinavo sono quelle chiare: il bianco candido, così freddo e glaciale, porterà nella zona notte tutto il fascino del Nord. L’atmosfera verrà dolcemente riscaldata da elementi in legno naturale e da tocchi di colore nelle tonalità del nero e del grigio. Non dovrà mancare anche il colpo di colore dato da un unico elemento in netto contrasto con il resto della stanza. Potrebbe trattarsi di un tappeto folk o di una serie di cuscini in stile etnico: basteranno per personalizzare con originalità tutto l’ambiente.

    Per arredare una camera da letto moderna in perfetto stile scandinavo, da non dimenticare l’utilizzo di uno o al massimo due elementi d’ispirazione anni ’50. Se ami i mercatini d’antiquariato potrai andare direttamente tu a cercare il pezzo forte della stanza. Se invece ami il nuovo, potrai rifarti con i mobili e complementi d’arredo ispirati agli anni ’50, proposti dai moderni brand d’arredamento.

    Se vuoi arredare in stile scandinavo la tua zona notte, anche per il guardaroba dovrai optare per soluzioni semplici ma funzionali. Un semplice appendiabiti in metallo sarà la soluzione perfetta per appendere i propri vestiti: c’è da sottolineare qui che l’ordine è una parola d’ordine. Se pensi di non potercela fare, perchè sei troppo disordinata e frettolosa, potrai sempre scegliere un guardaroba semplice e non troppo voluminoso.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI