Come arredare la camera da letto con il color tortora: spunti originali

Come arredare la camera da letto con il color tortora: spunti originali

La camera da letto color tortora è elegante e discreta, classica e moderna al contempo. Scopri le idee e gli spunti più belli per arredare la zona notte con questo splendido colore.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Scopri le idee più belle su come arredare la camera da letto con il color tortora. Il color tortora racchiude diverse sfumature cromatiche, che vanno dal grigio chiaro a quello più scuro, con accenni talvolta tendenti al marrone. Il nome deriva proprio dal nome dell’uccello, la tortora, caratterizzata da un piumaggio grigio, con sfumature crema e marrone chiaro. Questa tonalità è entrata da qualche anno nelle nostre dimore, portando negli interni un tocco di discreta e raffinata eleganza. Ideale per qualsiasi contesto, il color tortora si rivela la scelta ideale per l’arredamento della camera da letto. Ecco allora gli spunti originali da cui prendere ispirazione.

    Se vuoi arredare la camera da letto con il color tortora, inizia dalle pareti. Per conferire maggiore profondità e dinamismo all’insieme, dipingi ogni parete in una sfumatura diversa. Il sottile gioco di cromie renderà l’ambiente decisamente più piacevole ed accogliente. Per un effetto più elegante, rivesti la parete dove poggia la testata del letto con una carta da parati color tortora, con disegni in rilievo tono su tono. Il risultato sarà davvero sorprendente!

    Dopo esserti occupata delle pareti, potrai passare alla scelta dei mobili. In questo caso, ti consigliamo di spezzare il colore con mobili e complementi di un’altra tonalità. Il bianco è il colore che meglio si abbina al tortora: questo abbinamento conferirà alla camera da letto un tocco di eleganza e romanticismo. Per una camera da letto moderna, potresti abbinare il tortora al nero; attenzione però a non esagerare per non far risultare l’ambiente troppo cupo e carico.

    Per quanto riguarda la scelta delle tende per camera da letto, il consiglio è quello di optare per tonalità chiare e luminose, che valorizzino il colore della stanza. Bianco, crema, beige saranno l’ideale, valorizzati magari da qualche disegno stilizzato o da motivi floreali tono su tono. In una camera da letto color tortora non dovranno mai macare le decorazioni, che determineranno lo stile della stanza. Trattandosi di un colore neutro, è importante personalizzarlo con oggetti e decorazioni di tuo gusto. Potrebbe trattarsi di un bouquet floreale, di cornici argentate o dorate o di oggetti vintage in legno antico.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI