Come arredare l’ufficio di una donna: ispirazioni di stile

Come arredare l'ufficio di una donna? Ecco tante idee di stile per personalizzare questo ambiente, secondo i gusti di ognuna. Arredare l'ufficio con i mobili Ikea è la scelta ideale per chi è alla ricerca di soluzioni economiche. In alternativa si può optare per i mobili di design, da inserire a piacimento nel posto di lavoro.

da , il

    Come arredare l’ufficio di una donna? Rispetto ai maschi, le donne prediligono gli ambienti di lavoro più informali e accoglienti. Proprio per questo i mobili per l’ufficio sono più semplici, realizzati con materiali naturali, ma soprattutto confortevoli. Al posto delle classiche sedute, le donne in ufficio prediligono le poltrone imbottite, che oltre a garantire un’ottima seduta sono anche molto chic. Nell’ufficio di una donna non mancano mai le decorazioni! Può trattarsi di un semplice vaso con fiori freschi o di piccoli accessori di design: l’importante è che la personalità della donna manager si faccia notare. Ecco allora le ispirazioni di stile da non perdere per arredare l’ufficio di una donna.

    Ecco alcune idee per arredare l’ufficio di una donna, secondo i gusti di ognuna. L’ufficio di una donna si distingue molto da quello di un uomo, decisamente più rigoroso e severo. Le donne, per loro natura, prediligono gli ambienti accoglienti e confortevoli, proprio per questo anche i mobili per ufficio saranno totalmente diversi da quelli dedicati all’universo maschile.

    Chi vuole arredare un ufficio creativo, dovrà osare un pò con il colore. Si può scegliere una tonalità vivace per personalizzare le pareti, come un bel fucsia oppure delle pareti a righe in bianco e nero. La soluzione può rivelarsi interessante anche per arredare un ufficio piccolo, valorizzandolo con un tocco di originalità.

    Chi è alla ricerca di soluzioni per arredare un ufficio economico troverà tante idee da Ikea, che propone tanti mobili per ufficio di design a prezzi convenienti. Le idee per arredare l’ufficio con Ikea sono tante e spaziano dallo stile classico a quello più moderno. La scrivania Lisabo in legno chiaro è perfetta per un ambiente dal design nordico mentre il modello Liatorp accontenterà il gusto dei più tradizionali. Chi ha problemi di spazio può scegliere la scrivania Knotten per lavorare in piedi, un vero e proprio spazio di lavoro compatto in legno naturale, per conciliare il lavoro con altre attività.

    Sei alla ricerca di idee per capire come arredare un ufficio moderno? Al posto della scrivania, scegli un bel tavolo con piano in cristallo da sistemare a centro stanza, completato da una bella seduta in plexiglass dal design contemporaneo. Ricorda inoltre che posizionare la scrivania a centro stanza è una delle regole per arredare l’ufficio seguendo le regole del Feng Shui.