Come arredare l’ingresso di casa [FOTO]

Come arredare l’ingresso di casa [FOTO]

Arredare l'ingresso di casa è importante, ma come fare? Ecco i consigli utili ed alcune idee per rendere il vostro ingresso accogliente e soprattutto funzionale ed elegante

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Arredare l’ingresso di casa è un passo importante, ma come fare le scelte giuste? Nonostante venga spesso sottovalutato, l’ingresso di un’abitazione ne rappresenta il vero e proprio biglietto da visita. Il primissimo ambiente che i nostri ospiti vedranno sarà proprio l’ingresso della nostra casa, e se questo verrà arredato nel migliore dei modi, lascerà un’ottima impressione in chi osserva. L’ingresso non rappresenta un ambiente in cui ci si trattiene per molto tempo, ma ciò non implica che questo particolare spazio non debba essere curato nei minimi dettagli esattamente come il resto della casa.

    Naturalmente l’arredamento del vostro ingresso andrà scelto in base al tipo di arredamento che caratterizza la vostra abitazione. Se ad esempio avete optato per un arredamento moderno in tutta la casa, sarebbe preferibile continuare seguendo questo stile, e creare dunque un ingresso dalle linee innovative e moderne.

    Ma quali saranno gli elementi essenziali per rendere davvero gradevole il vostro ingresso? Per scoprirlo basta davvero poco. Non appena ritorniamo a casa, la primissima cosa che generalmente facciamo è toglierci la giacca, svuotare le tasche, posare le chiavi e poggiare la borsetta. Dunque, un attaccapanni originale e di design, dei ganci per appendere le chiavi ed un piano d’appoggio o un mobile adatto saranno assolutamente indispensabili.

    La grandezza del mobile varierà naturalmente in base alla quantità di spazio che avrete a disposizione. Detto questo, poco prima di uscire da casa invece, una delle cose a cui noi tutti non possiamo rinunciare è … dare un’ultima aggiustatina al look, oppure al trucco. Ciò significa che, nel nostro ingresso, non potrà assolutamente mancare uno specchio.

    Ma non finisce qui. Nonostante si tratti di uno spazio generalmente non troppo ampio, l’ingresso prevede altri necessari accorgimenti. Un sgabello, una sedia, oppure una elegante panca saranno utilissimi per mettere le scarpe oppure sfilarsele non appena rientrati a casa. Un altro accessorio che non dovrà assolutamente mancare in questo ambiente, sarà naturalmente il portaombrelli, seguito da un comodo e invitante piattino contenente magari delle caramelle, da prendere mentre uscite di corsa per recarvi al lavoro.

    Infine, se si tratta di uno spazio poco luminoso, vi consigliamo di scegliere dei colori allegri e chiari per mobili e pareti, e di posizionare anche una bella lampada di design, in linea con lo stile da voi scelto naturalmente. Detto questo, non vi resta dunque che dare sfogo alla vostra fantasia seguendo i nostri pratici consigli, e il gioco sarà fatto!

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI