Come arredare in stile animalier: 5 idee di stile

Ecco una serie di idee e consigli su come arredare in stile animalier: cinque idee per dare al proprio appartamento un'atmosfera che ricorda quella di terra lontane eppure molto suggestive

[galleria id=”7311″]

Consigli su come arredare in stile animalier. Attraverso piccoli accorgimenti è possibile donare alla propria abitazione l’atmosfera di terre lontane eppure suggestive. Il trucco consiste nel saper miscelare in chiave moderna e molto ironica le peculiarità e le caratteristiche degli animali selvaggi, dalla zebra al leopardo, dalla tigre al pitone. Pochi accessori o complementi d’arredo possono contribuire a far sentire un ‘contatto’ con mondi e stili lontani. Dopo il salto alcune idee e suggerimenti per arredare in stile animalier senza stravolgere l’arredamento di casa.

Tappeto pitonato

I tappeti rappresentano gli accessori ideali se si vuole conferire ad un ambiente una determinata atmosfera. Gli amanti dell’animalier non possono prendere in considerazione l’idea di arricchire il proprio salotto o la propria camera da letto con un modello pitonato, complemento con un forte impatto scenografico dalle nuance non particolarmente vivaci eppure molto eleganti e raffinate.

Stampe zebrate alle pareti

E poi non si può rinunciare a qualche stampa zebrata, da sistemare sulle pareti o sul ripiano di una parete attrezzata. Un’idea carina per avere un tocco di animalier in qualsiasi spazio della casa, senza eccedere. Lo zebrato è di gran moda quest’anno, rivisistato dai più grandi brand di moda, dona all’appartamento un aspetto davvero glamour.

Cuscini animalier in salotto

Un salotto in stile animalier senza alcun cuscino decorato nelle diverse varianti non ha senso. In effetti questo tipo di accessori, rappresentano l’ab-c-c di questa tendenza. Sono sempre di più i designer e gli artisti del settore che decidono di concentrarsi su complementi d’arredo che riconducano a questo stile, selvaggio eppure molto affascinante. Un divano total white arricchito da cuscini leopardati non potrà che rendere il living molto più che intrigante.

Lampada in stile giraffatto

Anche una lampada può rappresentare un accessorio elegante e raffinato. City Lux, per esempio, propone una serie di complementi di illuminazione con paralume animalier giraffa, realizzati con pellicce sintetiche e struttura in acciaio, ideali per salotti in stile classico, ma adatti anche a stanze più moderne.

Piastrelle leopardate

Quest’ultima potrebbe sembrare un’idea piuttosto bizzarra, e invece può risultare vincente se dosata. Posizionare qualche piastrella leopardata in bagno o anche in cucina, perché no, può stupire e impreziosire l’ambiente. D’altronde lo stile animalier è anche questo, l’importante è non dargli un aspetto troppo ‘pomposo’ altrimenti si rischia di appesantire gli spazi.

Impostazioni privacy