Come arredare il soggiorno in stile industriale, ispirazioni per un tocco moderno

Dai materiali più indicati, come il legno e il ferro, agli elementi da utilizzare, come le lampade a stelo e i divani in pelle, ecco alcuni consigli per arredare un soggiorno in stile industriale

Per una casa moderna ed elegante, lo stile industriale è sicuramente quello più amato, anche dagli interior designer. In particolare, ci focalizziamo sul soggiorno in questo stile, che deve seguire una serie di “regole” ben precise. In particolare, lo stile industriale gioca tutto sui materiali, dai divani in pelle in colori scuri, dalle tonalità del marrone al nero, fino agli elementi d’arredo dal sapore vagamente retrò, in legno o metallo.

Inoltre, tra gli elementi visivi dello stile industriale per il soggiorno spicca anche il mattone a vista per le pareti, dall’effetto grezzo ma di gran moda. Per la zona living, inoltre, per questo stile di tendenza sono molto apprezzate le maxi librerie, con scaffali grandi e spaziosi, rigorosamente in metallo. Infine, la luce gioca un ruolo chiave in un soggiorno in stile industriale. Qui si prediliogo le lampade a stelo, poste ad altezze elevate, per infondere luce in tutto l’ambiente. Un aspetto da non sottovalutare, anche quando si sta arredando un loft in stile industriale, quindi uno spazio ampio, a cui si vuole dare un look deciso e di tendenza.

[galleria id=”9991″]

Ecco quindi cinque articoli da acquistare se state pensando di arredare il soggiorno di casa vostra in stile industriale.

SKM, divano Chersterfield a due posti

divano stile industriale

Foto Amazon | SKM, divano Chesterfield due posti

Come dicevamo il divano in pelle è un elemento d’arredo imprescindibile quando si parla di stile industriale. Quindi, abbiamo selezionato per voi il modello Chersterfield proposto da SKM, con rivestimento in pelle artificiale e telaio in legno delle dimensioni 145,5 x 76 x 70 cm, perfetto per ospitare due persone. Questo divano è una perfetta combinazione tra comfort e raffinatezza, dallo stile un po’ retrò, con braccioli trapuntati e dettagli borchiati, per un tocco chic. Il divano di SKM è venduto al prezzo di 383,99 euro.

FJÄLLBO, mobile tv nero

tavolino televisione ikea stile industriale

Foto Ikea | FJÄLLBO Mobile TV

In un salotto in stile industriale non può mancare un elemento d’arredo in nero. In questo caso abbiamo selezionato per voi FJÄLLBO, il mobile rustico da TV realizzato da Ikea “perfetto per chi ama lo stile industriale con un tocco steampunk”, come si legge sul sito del marchio svedese. Questo mobile, dalle linee pulite e minimaliste, è realizzato in acciaio e pino massiccio, con rivestimento epossidico/poliestere a polvere, ed è venduto al prezzo di 99 euro.

Mondo Convenienza, Spider lampada da soffitto

luci spider stile industriale mondo convenienza

Foto Mondo Convenienza | Spider, lampada da soffitto

Come detto all’inizio, in un soggiorno in stile industriale non può mancare una lampada a stelo da appendere al soffitto. Ecco perché abbiamo selezionato Spider, la lampada da soffitto disponibile su Mondo Convenienza. Questa lampada è realizzata con cinque luci, in metallo e calbaggio nero, con parulumi a gabbia in ferro. Esteticamente accattivante, effetto “wow”, questo prodotto è venduto al prezzo di 126 euro.

VASAGLE, libreria con quattro ripiani

libreria stile industriale vesagle

Foto Amazon | Vasagle, libreria con quattro ripiani

Tra gli elementi d’arredo che non possono mancare in un soggiorno in stile industriale c’è una bella libreria in legno, come quella proposta da Vasagle. Questo modello è dotato di quattro ripiani robusti in truciolato con struttura in acciaio e traverse che forniscono resistenza necessaria per reggere fino a 25 kg. La libreria, di dimensioni 74 x 30 x 154,5 cm, è venduta al prezzo di 79,99 euro.

VASAGLE, tavolino dal design industriale

tavolino stile industriale vasagle

Foto Amazon | Vasagle, tavolino dal design industriale

Infine, chiudiamo la nostra selezione di articoli d’arredamento per un salotto in stile industriale parlando ancora di Vasagle e del suo tavolino dal sapore vintage, realizzato con una solida struttura in ferro nero opaco e ripiano robusto effetto “legno antico” dalle venature forti. Inoltre, questo modello è dotato di una griglia in metallo che può essere utilizzata come ripiano e può sopportare fino a 40 kg. Il tavolino, delle dimensioni 106.2 x 45 x 60.2, è venduto al prezzo di 74,99 euro.

Impostazioni privacy