Come arredare il soggiorno: idee e consigli da seguire

Come arredare il soggiorno: idee e consigli da seguire

Non sai come arredare il soggiorno e sei in cerca di idee e consigli? Vedrai che con qualche piccolo acccorgimento sarà facile rendere l'ambiente accogliente e stiloso oltre che pratico e funzionale.

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito troverai idee e consigli da seguire su come arredare il soggiorno. Il soggiorno è la parte centrale della casa, la stanza che si mostra al mondo esterno rivelando una parte di te e del tuo modo di vivere e abitare. Il tipo di arredamento dipende ovviamente dai gusti e dalle preferenze di ognuno. La prima cosa da tenere in considerazione è il modo in cui utilizzi e vivi il soggiorno per decidere poi i vari mobili e complementi d’arredo da inserirvi. Ecco allora idee e consigli su come arredare il soggorno per un ambiente di stile e funzionale.

    Come arredare il soggiorno? Il soggiorno è la stanza della casa dove ci si rilassa da soli o in compagnia. Il tipo di arredamento e la disposizione dei mobili dipende molto dall’uso che ne facciamo. Se, ad esempio, sei un tipo pigro a cui piace rilassarsi davanti alla tv, nel tuo soggiorno non potrà mancare un bel divano confortevole e spazioso su cui sdraiarti comodamente, dotato magari di piani d’appoggio per il tuo snack o la tazza di caffè.

    Ma se per te il soggiorno è la stanza dove ritrovarsi la sera con gli amici per chiacchierare e ridere un po’ allora dovrai disporre divani e poltrone a cerchio per creare un ambiente accogliente che invita alla convivialità. Al centro della stanza posizionerai un bel tavolino da salotto per il soggiorno dove gli ospiti potranno appoggiare il loro bicchiere o la loro tartina. La luce sarà calda e soffusa: utilizza le lampade da terra e qualche abat jour su credenze e mobili.

    Chi ama leggere potrà creare un angolo lettura nel salotto di casa. Con qualche piccolo accorgimento sarà facile creare un angolino personale in cui rifugiarsi nei momenti di lettura. Basterà una bella poltrona o una chaise longue, un tavolino basso dove sistemare i libri e una lampada dalla luce forte.

    Aggiungi qualche dettaglio per conferire maggiore carattere al tutto: una coperta colorata, un cuscino dai colori sgargianti, un poggiapiedi dai tessuti preziosi, un tappeto dal sapore orientale. Ne guadagnerai in stile e originalità!

    Come scegliere lo stile per arredare il soggiorno? Questo dipende ovviamente dai gusti di ognuno. Il consiglio è quello di non discostarsi dal resto dell’arredamento della casa. Se ami il design moderno potrai inserire nel tuo soggiorno un bel divano in pelle nera o bianca dalle linee squadrate, un tavolino da salotto in vetro trasparente e una poltrona di design dalle tonalità vivaci in netto contrasto col resto dell’arredo. In un soggiorno classico staranno benissimo i divani in tessuto nelle varie tonalità, un tavolino da salotto in legno e la classica parete attrezzata per il soggiorno, così pratica e funzionale.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredareComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI