Come arredare il soggiorno con il colore verde petrolio: suggerimenti chic

Come arredare il soggiorno con il colore verde petrolio: suggerimenti chic

Il verde petrolio è una tonalità intensa e avvolgente. Utilizzatela per personalizzare il soggiorno, giocando sui contrasti cromatici e materici, ottenendo un effetto audace e chic.

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcuni suggerimenti chic su come arredare il soggiorno con il colore verde petrolio. Il verde è un colore che può essere interpretato in tanti modi: esso presenta numerose nuances e sfumature dalle diverse combinazioni stilistiche, che danno vita a contesti e ambientazioni uniche e suggestive. Negli ultimi anni, il verde è tornato ad arredare le nostre case; esso infatti è stato definito dalla cromoterapia come un colore positivo, perchè richiama il mondo della natura e degli spazi aperti. Fra le tante sfumature di questo colore, troviamo anche il verde petrolio, una tonalità intensa e audace, che, se ben dosata, può valorizzare gli interni con stile e gusto. Ecco allora i suggeriementi per un soggiorno di tendenza.

    Per arredare il soggiorno con il verde petrolio, non bisogna ma i dimenticare che questa tonalità, essendo molto forte e intensa, va dosata con cura. Evitate assolutamente di creare una stanza interamente di questo colore ma giocate sull’abbinamento con altre nuance e di altri materiali.

    In un soggiorno in stile nordico, il verde petrolio può essere utilizzato per il colore delle pareti. Uno sfondo in questa tonalità, verrà valorizzato da divani e poltrone azzurre o gialle e mobili moderni in legno chiaro. Utilizzate cuscini in fantasie astratte e geometriche per movimentare l’ambiente e il gioco è fatto.

    Il verde petrolio si presta benissimo all’arredo di una casa in stile eclettico. Per quanto riguarda l’arredo per il soggiorno, il pezzo forte della stanza sarà il divano, che potrà essere in velluto verde petrolio, posizionato sullo sfondo interamente bianco della parete.

    Stampe e quadri vestiranno le pareti del salotto mentre oggetti stravaganti e di provenienza lontana animeranno tavoli e complementi.

    Nel salotto moderno, il divano verde petrolio sarà l’intruso della stanza. L’intensa tonalità sarà in netto contrasto con l’ambiente circostante, che dovrà essere rigorosamente total white. L’unico elemento che potrete utilizzare per conferire dinamismo all’insieme, sarà una capiente e spaziosa libreria a parete, che farà da sfondo alla zona living.

    Che ne dite? Vi sono piaciuti i nostri consigli per arredare il soggiorno con il colore verde petrolio? Allora sfogliate la gallery per scoprire tante idee di stile, a cui ispirarvi, per un living di tendenza.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI