Come arredare il soggiorno con il color tortora: le idee da copiare

Come arredare il soggiorno con il color tortora: le idee da copiare

Il color tortora è facilemente inseribile in ogni contesto d'arredo. Scopri come utilizzarlo nel soggiorno classico o moderno, per un ambiente discreto e raffinato.

    Di seguito troverete tanti spunti e idee su come arredare il soggiorno con il color tortora. Questa tonalità, così discreta e naturale, si inserisce facilmente in ogni contesto stilistico, conferendo all’ambiente un tocco di raffinata eleganza. Il soggiorno con base color tortora può essere personalizzato con altri colori, da scegliere in base ai gusti e al risultato che si vuole ottenere. Le combinazioni cromatiche sono pressochè infinite, perchè il tortora si sposa perfettamente con tutte le sfumature. Ecco allora le idee da copiare e da cui trarre spunto.

    Il color tortora è declinato in diverse sfumature e tonalità, che vanno dalle nuances più chiare a quelle più scure e decise. Dopo aver scelto la gradazione di chiaro-scuro preferita, si può procedere con l’arredo.

    Le pareti del soggiorno nelle tonalità del tortora sono perfette sia per un ambiente dai toni classici che moderni. Si può decidere di dipingere una sola parete oppure di tinteggiare l’intera stanza: in ogni caso questa tonalità non apparirà mai troppo forte e invasiva. Il tortora è un colore che si abbina alla perfezione con il marrone, il panna, il beige, soprattutto se si decide di personalizzare il soggiorno con un tono più classico ed elegante. Se invece prediligete lo stile moderno, il bianco sarà perfetto per ottenere un ambiente chic e alla moda.

    Oltre alle pareti, il colore tortora potrà essere scelto anche negli arredi.

    Le tonalità più chiare sono ideali per chi desidera creare un’atmosfera pacata e rilassata nel proprio soggiorno. Un bel divano dalle sedute ampie e generose color tortora potrà essere valorizzato da cuscini nelle tonalità del giallo oro, dei turchesi o dei rosa. Il tavolino del salotto potrà essere scelto in vetro o in legno bianco e decorato con vasi color tortora e accessori colorati.

    Se si vuole caratterizzare il soggiorno color tortora con un tocco moderno, bisognerà giocare sugli abbinamenti cromatici audaci, che creeranno dei piacevoli contrasti dallo stile unico. Se invece si predilige lo stile arredamento classico, le tinte del tortora verranno abbinate ad altre tonalità neutre, come i marroni e i beige. Nella foto gallery in allegato potrete trovare tante ispirazioni per arredare il soggiorno, moderno e classico, con questo colore così discreto e raffinato.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoColore paretiCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI