Come arredare il salotto spendendo poco: 6 idee da non laciarsi sfuggire

Come arredare il salotto spendendo poco: 6 idee da non laciarsi sfuggire
da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    foto p

    Di seguito troverai alcune idee carine su come arredare il salotto spendendo poco. Quando sentiamo il bisogno di cambiare look alla casa non necessariamente dovremo andare a intaccare il nostro budget. Con qualche piccolo accorgimento e un po’ di fantasia il salotto, la cucina o la camera da letto assumeranno un’aria tutta nuova. Dai un’occhiata alle 6 idee da non lasciarsi sfuggire su come arredare il salotto spendendo poco.

    Nuova disposizione dei mobili
    Disposizione dei mobili

    Basterà cambiare posizione al divano, spostare la poltrona nel lato opposto della stanza, raccogliere in modo diverso le tende, spostare gli steli da illuminazione, girare i tappeti in una direzione diversa. Il salotto assumerà un’aria tutta nuova senza aver speso assolutamente niente.

    Cambia colore alle pareti
    Cambia colore alle pareti

    Come arredare il salotto spendendo poco? Personalizzando una parete della stanza con una tinta tutta nuova. Colori caldi e avvolgenti per gli ambienti etnici, colori neutri per quelli più classici, nuances pastello per i salotti in stile shabby chic. L’assoluta novità? Una parete tinteggiata con la vernice lavagna.

    Cambiare i tessuti d’arredamento
    cambia tende e cuscini

    Cambiare i tessuti in salotto farà davvero la differenza. Rinnovali in base alla stagione scegliendo i tessuti più pesanti per l’inverno, tessuti freschi e leggeri per l’estate. Anche i colori subiranno l’influsso delle stagioni. I toni speziati scalderanno l’ambiente nelle fredde serate d’inverno, le tonalità acquerello ricorderanno la primavera, i gialli e i blu porteranno in casa tutto il fascino del mare e del sole.

    Via libera alla fantasia
    Libri come tavolino

    Dai libero sfogo alla fantasia e realizza qualche elemento d’arredo unico e inimitabile. Un’idea davvero carina? Metti i libri uno sopra l’altro per creare dei particolari tavolini da salotto da sistemare fra due poltrone o accanto al divano. L’effetto è assicurato!

    Aggiungi qualche pianta
    Aggiungi qualche pianta

    Un tocco green fra le mura domestiche ravviva l’ambiente rendendolo simile a una piccola oasi naturale. Scegli le piante o i fiori che meglio si addicono al resto dell’arredamento. Le piante verdi di grandi dimensioni saranno perfette per gli ambienti un po’ esotici, le piante grasse per chi ama ricreare in casa le atmosfere del deserto, i fiori saranno l’ideale per le case in stile cottage.

    Crea la giusta atmosfera
    La giusta atmosfera

    Un’idea per arredare il salotto spendendo poco è quella di creare un’atmosfera suggestiva con le candele. In qualsiasi stagione dell’anno le serate prenderanno vita diffondendo una luce intima e misteriosa, l’ideale per cambiare look a poco prezzo.

    669

    ARTICOLI CORRELATI