Come arredare il portico in autunno, ispirazioni di stagione

Come arredare il portico in autunno, ispirazioni di stagione

Scopri tante idee per arredare il portico in autunno e rendere l'atmosfera suggestiva e romantica.

da in Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Scopri come arredare il portico in autunno, per portare in casa tutto il fascino di questa stagione. Nel periodo autunnale la natura si trasforma: gli alberi si colorano nelle intense tonalità degli arancioni, dei gialli e dei rossi, regalando dei paesaggi mozzafiato. Anche in casa si respira un’aria tutta nuova. Si sente il desiderio di rannicchiarsi sotto le coperte durante le fresche serate autunnali e di trascorrere più tempo in casa. Anche il portico non ha più le sembianze estive: lanterne, zucche e fiori secchi colorano l’ingresso, facendoci respirare la magica atmosfera di questo splendido periodo. Ecco tante ispirazioni di stagione per un outdoor davvero fantastico.

    Per arredare il portico in autunno, prendete ispirazione dalla natura che vi circonda: troverete tante idee colorate e originali per decorare questo spazio esterno con stile e creatività. La palette cromatica della stagione autunnale spazia dalle sfumature degli arancioni fino alle intense tonalità del viola.

    Le zucche sono una delle decorazioni simbolo della stagione; con le loro forme e i loro colori si prestano ad arredare il portico in autunno ma anche gli interni domestici. Possono essere inoltre personalizzate con tonalità insolite e disegni a piacere. Il vantaggio è anche che le zucche possono essere riutilizzate per decorare casa per Halloween.

    Oltre alle zucche, l’autunno offre tanti doni della natura, che possono essere facilmente impiegabili per decorare il portico: bacche, ghiande, noci, foglie secche, ricci di castagno e tutto quello che vi suggerirà la fantasia, durante una passeggiata all’aperto. Largo impiego a cestini, lanterne e ferro battuto: l’autunno predilige lo stile rustico e romantico.

    Chi non ama particolarmente le classiche tonalità calde autunnali, potrà decidere di arredare un portico giocando con le sfumature dei lilla, dei viola e dei bianchi. I cristatemi e le eriche, in questo caso, saranno indispensabili per creare le composizioni floreali sull’ingresso di casa. Sistematele all’interno di cesti in vimini, o se preferite lo stile moderno, all’interno di vasi effetto cemento dalle forme geometriche. Non fate mancare delle belle lanterne in metallo, che durante le ore serali creeranno un’atmosfera da sogno.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI