Come arredare il patio e renderlo accogliente e stiloso

Come arredare il patio e renderlo accogliente e stiloso

Avete mai pensato di arredare il patio? Scoprite con Design Mag come fare per renderlo unico, stiloso e accogliente

da in Come arredare, Garden Design, Arredamento Outdoor, Design Outdoor
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare il patio per renderlo accogliente e stiloso? È semplice, basta scegliere i complementi giusti! Gli spazi all’aperto vanno sempre curati esattamente come se fossero zone interne. In questo caso, proprio perché si tratta di un luogo esterno, bisogna scegliere complementi resistenti, deliziosi e che rispecchino alla perfezione lo stile che della casa stessa. Anche i colori sono importanti e ovviamente la scelta dei materiali. Scoprite con noi tante idee per arredare il patio nel modo giusto: vedrete che riuscirete a trovare la giusta soluzione più adatta a voi.

    Quando si dispone di uno spazio aperto bisogna sempre allestirlo, anche con pochi elementi. Ci sono diversi arredamenti per decorare il giardino, per il balcone e per il terrazzo e la maggior parte di questi sono perfetti per ornare anche il patio. Questa parte della casa è vero che si trova all’esterno ma è il biglietto da visita della vostra dimora. Un patio poco curato, spoglio e mal arredato non vi farà fare una bella figura, questo è garantito. Cosa ci vuole, dunque, per decorare il patio con stile? Prima di tutto scegliete degli arredi da salottino o da pranzo, quindi poltrone, divanetti, sedie e tavolo resistenti e pensati proprio per l’outdoor. Potete optare per creazioni in ferro battuto, in legno o in rafia, chiara o scura. Tutto questo, però, non basta, perché avete bisogno di dare un tocco di colore. Vi occorreranno dei cuscini belli e chic da esterni, tutti coloratissimi e fantasiosi.

    Anche i tappeti sono molto belli, soprattutto se posizionati tra le poltroncine o davanti la porta di ingresso.

    Se avete un patio con soffitto inserite dei lampadari grandi oppure delle lanterne pendenti con candele intere. Non dimenticate mai l’illuminazione, è davvero fondamentale, soprattutto per chi vuole organizzare delle serate estive in compagnia all’esterno. Inserite qualche elemento decorativo, anche un bel vaso da esterni da arricchire con una pianta verde. A proposito, le piante sono importantissime perché il patio è la zona di mezzo tra l’interno ma anche con l’esterno, quindi è bene che ci sia continuità. Se avete spazio in abbondanza posizionate anche un angolo bar o barbecue, soprattutto se non disponete di altra zona esterna. E ora sfogliate la nostra gallery e scoprite tantissime soluzioni, idee, consigli e look per arredare il patio della vostra casa con stile.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareGarden DesignArredamento OutdoorDesign Outdoor

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI