Come arredare il garage: le idee per renderlo un posto piacevole

Siete alla ricerca di idee e ispirazioni per arredare il garage? Ecco per voi, i garage più belli del mondo, da cui prendere spunto per un ambiente accogliente e ospitale.

[galleria id=”10125″]

Scoprite questi consigli di stile su come arredare il garage di casa. Chi di voi, non ha sognato fin da piccolo di possedere un enorme garage ove custodire delle super car costose ed esclusive? I garage più belli del mondo li ricordiamo nei più famosi film del genere; certo, sarà un po’ difficile raggiungere questi livelli ma con un po’ di impegno anche il garage di casa acquisterà stile e fascino. Ecco allora le idee per renderlo un posto piacevole.

Chi l’ha detto che in garage debbano trovare posto solo auto e attrezzi da lavoro? Questa zona della casa, spesso sottovalutata, può tranquillamente tramutarsi in un luogo d’incontro fra amici o in una rilassante zona in cui concedersi momenti di relax. Insomma il garage non è più sinomino di sporco e disordine ma è diventato un luogo esclusivo, dove esibire questa passione così diffusa.

Nella foto gallery, troverete le immagini dei più bei garage in giro per il mondo, da cui prendere ispirazione. Anche se il budget non è così illimitato, con qualche piccolo accorgimento potrete rendere anche il vostro di garage di casa un luogo piacevole, da mostrare e condividere con gli amici.

Innanzitutto non pensiate che il garage sia riservato esclusivamente alla vostra auto, anzi. Prendendo ispirazione dai garage da sogno, noterete che in questo luogo sarà possibile inserire un accogliente angolo bar in casa, dotato di mobile e sgabelli dove sorseggiare un drink, chiacchierando sulle ultime novità nel campo dei motori. Ma se siete dei tipi più riservati, concedetevi una zona relax dotata di tutti i comfort: divani in pelle, sistema audio surround, cantinetta vini, saranno sufficienti a farvi sentire nel garage da sempre sognato.

Anche la scelta dei materiali condizionerà moltissimo lo stile del vostro garage. Le superfici lucide conferiscono eleganza e raffinatezza all’ambiente: sceglietele se volete un garage dall’aspetto moderno ed esclusivo. Anche il vetro non dovrà mancare: con la sua trasparenza creerà dei piacevoli giochi di luce che rifletteranno la carrozzeria delle vostre fuoriserie. Se invece siete degli amanti dei garage in stile vintage, vi consigliamo di scegliere una pavimentazione a scacchi, abbinata a elementi d’arredo nelle tonalità del rosso. Personalizzate le pareti con raffigurazioni di auto e moto d’epoca e di vecchie corse automobilistiche.

Impostazioni privacy