Come arredare il bagno in stile scandinavo, ispirazioni di stile per una casa accogliente

Non sapete come arredare il bagno in stile scandinavo? Il mood nordico si caratterizza per la prevalenza dei colori chiari e la valorizzazione di legno di qualità.

[galleria id=”9967″]Vogliamo spiegarvi come arredare il bagno in stile scandinavo presentandovi tutte le ispirazioni di stile per rendere la casa accogliente e soprattutto rilassante. Il mood che arriva dai paesi nordici, si distingue per alcuni tratti ben precisi. Essenzialità, rigore delle linee e luminosità, sono gli elementi imprescindibili per un arredo bagno scandinavo. L’estetica, dunque, occupa un posto di primo piano nelle esigenze abitative; pari importanza, tuttavia, è attribuita alla sensazione di benessere e alle emozioni che l’interior design è in grado di trasmettere. Vediamo come declinare nel migliore dei modi, l’arredamento in stile nordico moderno.

Non investe solo la camera da letto in stile scandinavo, il salotto oppure le cucine. La nuova tendenza dell’interior design che arriva dei paesi nordici, si rivolge all’arredamento dell’intero appartamento e conquista un numero sempre più alto di adepti. Il merito, è del suo carattere semplice e allo stesso tempo elegante, dello stile progettato per soddisfare una doppia esigenza. Da un lato, il bagno in stile scandinavo si propone di interpretare le istanze del design più moderno, arricchendosi di volumi netti, linee pulite e grande semplicità. Dall’altro, accontenta il desiderio degli abitanti di vivere in un ambiente capace di trasmettere benessere. Questa duplicità trasforma il bagno in una vera oasi di relax, uno spazio in cui potersi coccolare e tornare rinfrancati, grazie al magico rapporto con la natura. Il legno, materiale principe degli spazi aperti, entra nell’interior design per assumere il ruolo di co-protagonista, assieme a vetro trasparente e ceramica bianca. Tre colori e tre materiali che possono mescolarsi fra di loro nell’arredamento dal mood scandinavo, in combinazioni che si moltiplicano all’infinito, producendo, sempre, una fusione originale e straordinaria.

I mobili in stile nordico realizzati in noce canaletto, rovere o pino, vengono esaltati dalla ceramica del lavabo e dalla tonalità chiara delle piastrelle di rivestimento. Sulle pareti, le piastrelle possono valorizzare ancora di più le venature del materiale naturale, attraverso la giustapposizione di tipologie opache in gres effetto legno e mattonelle bianche lucide. Il design in stile nordico si esprime anche con porta asciugamani formati da tronchi di albero, travi in legno che sostengono il soffitto, ampie vetrate che lasciano filtrare abbondante luce naturale. Volete ancora dei consigli sullo stile nordico? Sfogliate la gallery che vi proponiamo. Troverete molti spunti per arredare il bagno scandinavo.

Impostazioni privacy