Come arredare il bagno in stile naturale, le proposte easy

Come arredare il bagno in stile naturale, le proposte easy

Il bagno in stile naturale è caratterizzato da mobili in legno o pietra e da accessori dal fascino esotico. L'atmosfera è piacevole e rilassata e invita a momenti di pace e relax.

    Scopri le idee e i consigli su come arredare il bagno in stile naturale. Per conferire a questa stanza della casa un tocco rilassato e piacevole, utilizza arredi nei materiali naturali, giocando sulla palette delle tonalità chiare e neutre. Il risultato sarà un bagno dall’aspetto luminoso e dall’atmosfera calda e accogliente. Ecco allora le proposte easy per un bagno da sogno.

    Se vuoi arredare il bagno in stile naturale, dovrai innanzitutto scegliere pavimentazioni e rivestimenti adatti a questo mood. I materiali naturali come il legno, la pietra e il marmo sono i prediletti ma potrai anche optare per la resina, se ami il design più moderno. Per quanto riguarda i mobili e i complementi, andranno benissimo gli arredi bagno in legno naturale, preferibilmente nelle essenze più chiare. Le superfici dovranno apparire ruvide e spartane, proprio per rendere l’atmosfera più autentica possibile.

    Il bagno in stile naturale può adottare diverse personalità, in base alle tue preferenze stilistiche. Il bagno in stile rustico si presta benissimo al genere naturale, perchè vengono molto utilizzati i materiali come il legno o la pietra.

    Se ami lo stile orientale, potrai invece personalizzare il bagno in stile naturale con accessori in rattan, cesti in vimini e piante esotiche. Molta importanza in questo caso ha la luce: se ne hai la possibilità realizza delle finestre o delle porte finestre, affacciate direttamente all’esterno, per catturare tutta la luce naturale proveniente da fuori.

    Il bagno in stile naturale può essere interpretato anche in chiave moderna, utilizzando mobili e complementi nei materiali naturali e dall’aspetto essenziale e minimalista. Molto apprezzato dal design contemporaneo, il contrasto fra le superfici chiare dei mobili in legno e i rivestimenti grigio scuro delle pareti e delle pavimentazioni. Alleggerisci l’atmosfera con tessuti da bagno dalle tonalità chiare, come il bianco, il beige o il panna.

    Gli accessori bagno in stile naturale non dovranno essere trascurati, saranno proprio loro a conferire carattere e personalità all’intera stanza. Scegli portasciugamani, dispenser per saponi e porta saponette in legno chiaro, in pietra, in cemento o in bamboo per un bagno in stile zen. Sistema asciugamani e oggetti all’interno di contenitori in tessuto o in vimini, posizionandoli direttamente a terra o su sgabelli ricavati dai tronchi degli alberi. Anche le piante staranno benissimo in questo ambiente: le orchidee e le palme sanno tanto di esotico e ti faranno sentire come in un’oasi naturale.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoArredamento BagnoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI