Come arredare il bagno in stile etnico: le idee da copiare

Scopri come arredare il bagno in stile etnico, secondo i tuoi gusti e la tua personalità.

Come arredare il bagno in stile etnico: le idee da copiare


Di seguito troverete alcuni utili consigli su come arredare il bagno in stile etnico. Questo genere d’arredo incontra gli stili di diversi Paesi, personalizzandosi in modo differente, a seconda dell’ambiente che si vuole ottenere. Lo stile etnico ispirato all’Africa è caratterizzato da un largo impiego dei mobili in legno scuro e dai tessuti colorati, tipici dei costumi tribali tradizionali. Lo stile etnico ispirato al Marocco è completamente diverso: piastrelle dipinte a mano, oggetti preziosi e mobili intarsiati creano in casa atmosfere da Mille e Una Notte. E ancora, c’è lo stile etnico d’ispirazione orientale, ideale per chi ama portare negli interni le rilassate atmosfere zen. Ecco allora, le idee da copiare, per arredare il bagno in stile etnico, secondo il vostro gusto preferito.

Bagno in stile etnico africano

Mobile bagno in legno scuro

Il bagno in stile etnico d’ispirazione africana è un bagno che sa tanto di safari e di natura incontaminata. I mobili e complementi utilizzati ricordano infatti i lussuosi lodge che si trovano nella savana. Per arredare un bagno etnico d’ispirazione africana utilizzate mobili in legno scuro o nero, accostati a piastrelle e rivestimenti dalle tonalità neutre, come il beige o il grigio. Lo specchio posto sopra al lavabo sarà personalizzato da una cornice color oro o argento, impreziosita da motivi d’ispirazione tribale. Accessori e oggetti giocheranno un ruolo fondamentale nell’arredo. Statuette in ebano, lampade etniche, tappeti orientale e tessuti colorati tipici saranno la ciliegina sulla torta per un bagno da sogno.

Bagno in stile etnico marocchino

Piastrelle colorate per il bagno

Chi ama le atmosfere da “Le Mille e una Notte” non sbaglierà scegliendo di arredare casa in stile etnico ispirandosi al Marocco. Per il bagno, utilizzerete piastrelle colorate e decorate a mano, mobili intarsiati, oggetti preziosi e tessuti brillanti, che vestiranno la stanza con stile ed eleganza. In questo bagno romantico, non mancheranno candele e incensi, a profumare l’ambiente. Una bella vasca da bagno free standing sarà collocata al centro della stanza. Insomma il relax è assicurato!

Bagno in stile etnico orientale

Piante verdi in bagno

Chi vuole arredare un bagno etnico moderno potrà ispirarsi allo stile orientale, uno dei trend dell’home decor degli ultimi anni. Questo genere d’arredo ricorda vagamente lo stile minimalista, perchè prevede un impiego di pochi elementi d’arredo e di accessori, caratterizzati da forme essenziali e linee pulite. Il bagno in stile etnico orientale è un bagno in cui si sente la forte presenza della natura, in un ambiente armonico ed equilibrato.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa