Come arredare il bagno in stile country, consigli di stile

Ecco le idee più belle per capire come arredare il bagno in stile country. Chi ama le atmosfere di campagna, potrà personalizzare questa stanza della casa con i mobili country provenzali oppure con gli arredi bianchi in stile inglese.

[galleria id=”11737″]

Come arredare il bagno in stile country? Ecco alcuni consigli di stile, da cui prendere ispirazione, per capire come personalizzare il bagno secondo questo genere d’arredo così raffinato. Chi desidera creare un ambiente intimo e accogliente nel bagno di casa, potrà scegliere proprio lo stile country chic, per personalizzare questa stanza della casa. Elegante, rustico e dal fascino vagamente retrò questo genere d’arredo saprà valorizzare con stile gli interni, assicurando una sensazione di pace e di quiete nel bagno. Ecco allora alcuni consigli utili per capire come arredare il bagno in stile country chic.

Lo stile country chic
Lo stile country chic prende ispirazione dagli arredi tipici delle case di campagna, così accoglienti e familiari. I mobili in legno massello sono i protagonisti di tutti gli ambienti della casa, dalla cucina alla camera da letto. La cucina è il cuore pulsante della dimora, il luogo per eccellenza, in cui ci si riunisce con la famiglia per mangiare e chiacchierare insieme. Per arredare la cucina in stile country chic, dovrete prediligere i mobili in legno, nelle tonalità naturali oppure nel color salvia, così di moda negli ultimi anni.

[npleggi id=”20175″ testo=”Come arredare una casa in stile country chic”]

I bagni country style sono accoglienti e intimi, dei luoghi di pace e di quiete dove rigenerarsi e rilassarsi. Lo stile country chic può essere interpretato in diversi modi, a seconda dell’ambiente che si desidera creare.

Mobili per il bagno in stile country chic

I mobili bagno in stile country chic conferiscono a questa stanza della casa un tocco caldo e accogliente. Il colore bianco è particolarmente indicato per un bagno country elegante e raffinato.

L’arredo bagno country chic è la soluzione ideale per chi desidera ricreare negli interni tutta l’atmosfera rilassata delle case di campagna. Il bagno in stile provenzale è un mix fra rustico ed elegante. I colori utilizzati per gli arredi spaziano dalle tonalità del bianco alle sfumature dei grigi. Non manca qualche dettaglio color lavanda, scelto magari per la biancheria per il bagno o per qualche accessorio decorativo. I mobili bagno country provenzali possono essere sia in legno che in ferro battuto. E’ possibile anche scegliere dei mobili di recupero, come delle vecchie cassettiere o delle antiche vetrine, da riutilizzare e reinterpretare come mobili per lavabo o mobili per asciugamani e accessori vari.

Double washbasin cabinet / traditional / ceramic / metal

Questo elegante bagno in stile provenzale è stato arredato con un lavabo antico e degli accessori dal gusto campestre.

Il bagno in stile inglese bianco ricorda invece i tipici cottage della campagna inglese. In questo caso lo stile country assume un fascino decisamente più romantico e fiabesco. I mobili sono deliziosamente decorati con motivi in rilievo e personalizzati da maniglie in ottone o in ferro battuto.

Impostazioni privacy