Come arredare con mensole e ripiani: le idee più originali per la tua casa

Come arredare con mensole e ripiani: le idee più originali per la tua casa

Ecco le idee più originali per la tua casa per arredare con mensole e ripiani le varie stanze

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tanti utili consigli su come arredare con mensole e ripiani le varie stanze della casa. Questi elementi d’arredo ti permetteranno di personalizzare gli spazi abitativi in base ai tuoi gusti. In salotto staranno benissimo sopra alla tv o accanto al caminetto, in camera da letto fungeranno da comodino o da libreria. In bagno i ripiani e le mensole ti permetteranno di sistemare con ordine tutti gli accessori, salvaguardando il poco spazio a disposizione. Ma la cucina è il vero regno di mensole e ripiani: barattoli, piantine aromatiche, tazze, piatti, tutto sarà sistemato a vista per un effetto dal sapore country, davvero di moda. Eco allora le idee più originali per la tua casa su come arredare con mensole e ripiani.

    Zona living
    Nella zona living mensole e ripiani staranno alla perfezione accanto alla tv o su una parete vuota della stanza. In base all’arredamento sceglierete lo stile da adottare. In un salotto moderno le mensole avranno forme geometriche, essenziali, pulite. Le forme saranno lineari per gli amanti del classico, zigzagate e discontinue per i più audaci. Anche i colori rifletteranno lo stile dell’ambiente oppure creeranno un contrasto cromatico dall’effetto moderno.

    Camera da letto
    Potrai arredare con mensole e ripiani la camera da letto per sistemare libri, abat jour e oggetti vari. Se lo spazio disponibile è piuttosto ridotto le mensole saranno perfette come comodini sospesi, da posizionare ovviamente accanto al letto. Inoltre potrai creare una libreria dalla forma sferica per un tocco di design aggiuntivo.

    Bagno
    Arredare con mensole e ripiani il bagno è un’idea salvaspazio originale e stilosa.

    Il fai da te propone varie idee davvero originali da realizzare con le cassette di legno, con vecchie scale di legno o con i pallet. Mensole e ripiani potranno essere posizionati accanto al lavabo, in parte allo specchio, sopra la vasca per avere tutto comodamente a portata di mano.

    Cucina
    In cucina mensole e ripiani a muro conferiranno all’ambiente un tocco dal sapore country. I colori chiari saranno da preferire se ami le cucine dal sapore campestre. Spezie e piantine aromatiche decoreranno le pareti in un tripudio di profumi e colori. Barattoli, pentole e accessori saranno in bella vista, pronti ad essere utilizzati per preparare succulente prelibatezze. Insomma un’idea di design, funzionale e pratica al contempo.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI