Come arredare con il viola: 10 spunti di design

Per voi una serie di consigli su come arredare con il viola, tanti spunti di design per donare alla vostra abitazione un aspetto vivace e molto attuale

da , il

    Non avete idee su come arredare con il viola? Ecco il post che fa per voi. Da sempre il viola è considerato un colore molto gradevole, serio ma non troppo, vivace ma non eccessivo. E poi è disponibile in diverse sfumature, dal melanzana al color ametista, dal lilla al fucsia. Insomma la scelta è molto variegata. In un appartamento si può scegliere di utilizzarlo per una o più pareti e per alcuni complementi d’arredo, in modo che un oggetto spicchi su un altro. Dopo il salto 10 spunti di design per arredare utilizzando il viola.

    Struttura del letto

    Chi ama lo stile d’arredamento moderno può scegliere in camera da letto una struttura per il letto rivestita in tessuto viola. Nel catalogo di Noctis c’è il modello So Regular con doppio cuscino regolabile, un’ottima scelta per chi volesse regalare un tocco di vivacità alla zona notte.

    Tavolino in soggiorno

    Anche un tavolino in soggiorno potrebbe regalare un aspetto molto attuale alla zona living. La scelta dei modelli è ampia. Maisons de Monde, per esempio, propone modelli in metallo verniciato molto carini.

    Vaso su una mensola

    Un vaso in vetro trasparente viola o in un’altra tinta del viola può rappresentare un accessorio per dare un tocco di eleganza ad una mensola o ad un ripiano in legno.

    Poltrona per l’angolo lettura

    Una poltrona comoda e confortevole dal tessuto vivace, renderà ancora più accogliente l’angolo lettura anche in camera da letto, oltre a renderlo più attuale e alla moda.

    Cuscini e accessori

    Cuscini, coperte, tutti rigorosamente sui toni del viola. Ikea, così come tantissimi altri brand di arredamento, promettono di accontentare tutti.

    Lampada a sospensione

    Lampadari a sospensione, lampade da tavolo o da terra, il viola non risparmia neanche i complementi di illuminazione, per cui grande scelta anche in questo settore.

    Parete attrezzata

    Una parete attrezzata viola laccata come Tetrix 35 di Scavolini, può rappresentare un ottimo complemento per arricchire il salotto. Una soluzione persino personalizzabile, a seconda dello spazio che si ha a disposizione.

    Carta da parati monocolore o con decorazioni

    Chi non volesse optare per le pitture classiche, può scegliere la carta da parati, tornata molto di moda negli ultimi anni. Anche nei colori del viola ci sono tantissimi modelli utili per decorare una casa o un appartamento.

    Tappeto o moquette

    Molto decorativi anche tappeti e moquette, perché capaci di rendere meno monotono una stanza. In commercio si trovano modelli di ogni tipo e adatti a tutte le tasche.

    Stampe e cornici

    Una parete bianca in qualunque spazio della casa, nelle varie sfumature del viola, può contribuire a rendere più originale e divertente una superficie.