Come arredare con il grigio la camera da letto

Grigio camera da letto

Come arredare con il grigio la camera da letto? Abbiamo tante idee a nostra disposizione da mettere in atto, per ottenere un ambiente bello e sofisticato. Questa nuance, che si può preferire in varie versioni, dalla più scura alla più chiara, è molto basica e sta bene in qualsiasi ambienti. Dona un tocco elegante e pulito alla stanza ed è possibile utilizzarla sulle pareti, sui mobili, sui vari complementi di arredo e sulla biancheria. L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi, da far valere sempre, è quello di smorzare il grigio con un altro colore a contrasto.

Biancheria grigia per il letto

Biancheria grigia per il letto

Iniziamo da qualcosa di semplice e di poco invasivo ma, sicuramente, di grande impatto. Parliamo della biancheria per il letto che possiamo scegliere in una variante tinta unita e grigia, nella sfumatura che preferiamo. Possiamo anche optare per qualcosa di simile, ma caratterizzato da una particolare fantasia, magari geometrica o astratta.

Arredare con il grigio scuro

grigio scuro in camera

Un buon modo per arredare la camera da letto con il grigio è quello di scegliere qualcosa che si faccia notare e abbia un forte impatto. Una soluzione interessante è quella di colorare una sola parte con questa cromia, in questo caso meglio se scura.

Parete di mattoncini

Mattoncini grigi in camera

Se volete arredare con il grigio, un’altra buona idea è sempre quella di operare sulle pareti della propria stanza da letto ma, invece che scegliere una tinta semplice, potreste farvi realizzare una parete di mattoncini e colorarli proprio con questa cromia. Avrete in questo modo una camera dal tocco urban.

Mobili grigi in camera

Mobili grigio chiaro

Non tutte le aziende li realizzano, ma in molte sì. I mobili grigi per la camera da letto conferiscono un tocco ricercato e molto elegante. Il segreto, in questo caso, è quello di dare rilievo a questi arredi con un po’ di contrasto. Vi suggeriamo di abbinare il grigio al bianco, per ottenere una stanza dall’aspetto moderno, fresco e luminoso.

Tappeto e parete grigi

Tappeto e parete

È vero, con il grigio alle pareti possiamo già ottenere uno splendido risultato, ma avere qualche richiamo all’interno della stanza potrebbe rivelarsi davvero utile. In questo caso potete operare su un complemento che darà una luce completamente nuova a questo ambiente. Vi suggeriamo un bel tappeto a trama geometrica con fondo grigio.

Tende e letto grigi

Tende e letto grigi

Un’altra buona idea per arredare la camera da letto con il grigio è quella di acquistare proprio il letto in questa nuance: in questo caso dovrete preferirne uno con testiera imbottita, in tessuto o anche in ecopelle. Per avere un richiamo, vi suggeriamo di puntare sulle tende della stessa nuance.