Come arredare casa in stile tropical, idee di stile

Scopri i consigli e le idee più belle per arredare casa in stile tropical, portando negli interni tutto il fascino dei lontani paesi caldi.

Arredare in stile tropical

Scoprite questi consigli su come arredare casa in stile tropical, la nuova tendenza d’arredo per la primavera estate 2016. Fantasie botaniche e materiali naturali saranno i protagonisti dell’arredo durante la bella stagione di quest’anno, declinati nelle sfumature dei verdi, dei turchesi e dei sabbia. Qualche accenno di corallo personalizzerà oggetti e accessori, spezzando la cromia dominante di questo ambiente jungle. Scopriamo allora alcune idee di stile per portare in casa nostra la nuova tendenza tropical.

Lo stile tropical conquisterà gli interni domestici durante la stagione estiva 2016. La nuova tendenza per arredare la casa si fa protagonista dei cataloghi primavera estate dei maggiori brand del settore, partendo da Zara Home, fino a H&m Home e Maisons du Monde.

Carte da parati e quadri in stile tropical vestono le pareti tramutandole in foreste lussureggianti e caotiche mentre arredi dai materiali naturali ed esotici personalizzano gli interni con un tono rilassato, che sa di vacanza. Rattan e bamboo sono i prediletti ma anche il legno nelle sue varie essenze si inserisce bene in questo mood esotico.

I tessuti d’arredo creano dinamismo agli interni con le loro fantasie esotiche, che sembrano riprodurre i paesaggi tipici della foresta amazzonica. Fra i verdi delle foglie spiccano della macchie di colore brillanti: pappagalli, farfalle, fiori si nascondono fra tende, cuscini e coperte.

Anche le tendenze arredamento bagno 2016 seguono le linee dello stile tropical, vestendo il bagno con fantasie naturali, accessori in legno e rivestimenti chiari.

La camera da letto in stile tropical evoca le rilassate atmosfere delle vacanze: letti a baldacchino, tendaggi leggeri, colori chiari e freschi, tessuti jungle personalizzano questo ambiente dedicato al riposo e alla quiete.

In soggiorno non dovranno mancare le sedute sospese in vimini o in rattan, dei tappeti a tessitura piatta in corda e dei complementi d’arredo in stile tropicale, come tavolini in bambù o in paglia intrecciata. Le pareti saranno personalizzate da carta da parati con motivi tropicali e cappelli di paglia esotici. Le lampade avranno una luce calda e soffusa, ideale per creare un’atmosfera accogliente e rilassante.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa