Come arredare casa in stile messicano

Vi piacciono i colori dei paesi caldi? Allora provate ad arredare la vostra casa in stile messicano!

[galleria id=”10245″]

Se avete voglia di osare, potreste capire come arredare casa in stile messicano: in questo modo otterrete degli ambienti casalinghi dalla personalità forte, energica e sicuramente anche molto allegra. Gli abitanti di questa terra conoscono le tinte forti, amano le lavorazioni fatte a mano ma anche curare molto gli spazi aperti. Ogni singolo dettaglio deve essere decorato in stile, come le ceramiche che troviamo nei bagni messicani o anche quelle delle cucine, maioliche comprese. Ci sono tanti piccoli complementi di arredo che possono fare al caso nostro, così come tanti tessuti che possiamo utilizzare per avere una dimora very chic e dal tocco deciso. Scoprite insieme a noi come arredare in stile messicano la propria casa.

Se desiderate una casa di carattere, dal tocco unico e originale, vi consigliamo di arredare in stile messicano. Gli abitanti di questo splendido Stato amano fortemente i colori, le lavorazioni fatte a mano, le ceramiche decorate e le maioliche dipinte. Tutto deve essere prettamente naturale, molto povero ma anche tanto pieno e tradizionale. Ogni stanza deve avere numerosi complementi e accessori ma pochi arredi e soprattutto deve essere intrisa di popolarità. Vediamo insieme quali sono i modi per arredare casa in stile messicano.

Usando tinte forti, tessuti riccamente elaborati e ricamati e alcuni complementi dal design etnico, si può conferire alla propria dimora un look unico e ricercato. Non è un’impresa semplice, bisognerebbe avere una tela bianca da caratterizzare come meglio si crede, ma quando si parla di arredi multicolor, ottenere un risultato perfetto è molto più facile di quel che si crede. Se avete una minima idea di come arredare con i colori sicuramente potreste riuscire nell’impresa. Non dovete pensare ai corretti abbinamenti, a non esagerare perché tra i messicani osare con nuance forti, intense e mixate tra loro è un vero e proprio must.

Le strade che potete percorrere sono essenzialmente due: eccedere con tinte, complementi e tessuti oppure giocare con il total white più puro e aggiungere pochi ma perfetti pezzi tipici di questo splendido e caloroso Paese. A voi la scelta! Ciò che dovete ricordare è di decorare ogni singolo ambiente, pensando all’ingresso con panche, specchi e piante, l’esterno della vostra casa, magari da caratterizzare con scale ricoperte di maioliche multicolor, alla cucina, possibilmente in muratura, ai bagni ma anche alle stanze da letto e soprattutto il salotto.

Tutto deve ricordare i magici e incantevoli luoghi di questo Stato. Per avere un’idea ancor più vivida, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra gallery così da poter vedere varie tipologie di arredamento messicano alle quali potrete ispirarvi.

Impostazioni privacy