Come arredare casa in stile mediterraneo: mobili e complementi per chi ama l’eleganza

Come arredare casa in stile mediterraneo: mobili e complementi per chi ama l’eleganza

Vi spieghiamo come arredare casa in stile mediterraneo: vi diamo tutti i suggerimenti su mobili e complementi per chi ama l'eleganza!

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare casa in stile mediterraneo? Per chi ama l’eleganza, mobili e complementi declinati secondo questo mood dell’interior design possono trasformare la dimora in una vera e propria oasi di benessere. Il nome dello stile evidenzia sin da subito quali sono le influenze che caratterizzano gli interni: le case che si affacciano sulle coste italiane, spagnole, greche e nordaficane ne mostrano i contorni. I colori da prediligere sono quelli delle spiagge che contraddistinguono il nostro mare: via libera all’azzurro cielo, al bianco delle giornate assolate, alle sfumature terrose e a qualche piccolo tocco di arancio e rosso come i colori caldi del tramonto.

    L’atmosfera è quella delle case al mare, fresche e assolate, illuminate dai bagliori di luce che penetrano attraverso le grandi vetrate aperte nei muri. E’ così che si presenta la dimora in stile mediterraneo, un gusto che può ispirare sia le ville che si affacciano sulle immense distese di acqua salata, sia l’appartamento in città. Chi ama la natura e la spiaggia, non può perdersi l’occasione di organizzare gli ambienti attraverso uno stile raffinato ed elegante come quello mediterraneo.

    Nell’interior design declinato secondo questo gusto, un posto di primo piano è occupato dai colori. Le tonalità da preferire sono quelle che evocano i riflessi delle onde del mare: azzurro, verde acqua e bianco, la nuance della schiuma prodotta con i flutti. Per copiare questo stile, vi suggeriamo di lasciare ampio spazio anche al blu notte: potreste accostare un soffitto scuro alle pareti tinteggiate del colore più candido.

    La scelta dei materiali deve ugualmente essere oculata per valorizzare perfettamente l’arredamento in stile mediterraneo. Il legno occupa un posto di rilievo: può essere selezionato sia per i mobili che per le travi a vista.

    I pavimenti in cotto e le piastrelle in ceramica effetto mosaico vi aiuteranno a valorizzare gli ambienti ma se sceglierete rivestimenti in pietra, vi suggeriamo di far risaltare la bellezza delle stanza attraverso arredi dallo stile minimal. Potranno essere anche in ferro battuto e vetro mentre per potrete optare per soluzioni d’arredo in rattan per il giardino.

    Nella casa in stile mediterraneo non possono mancare piccoli oggetti capaci di conferire un tocco di eleganza in più. Una volta selezionati colori e arredi, vi suggeriamo di completare l’arredamento con conchiglie, ciottoli e altri oggetti da spiaggia. Non perdetevi la nostra fotogallery per avere tanti spunti su come arredare la casa in stile mediterraneo. Voi cosa ne pensate?

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI