Come arredare casa in stile Frida Kahlo

Come arredare casa in stile Frida Kahlo

Chi ama i dipinti intensi e passionali della famosa pittrice messicana Frida Kahlo, troverà tante ispirazioni di stile per portare questo mood negli interni domestici.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Scopri come arredare casa in stile Frida Kahlo, per respirare tutta l’atmosfera magica del Messico in casa. Chi è rimasto affascinato dalle opere intense e passionali di Frida Kahlo, in questo articolo potrà trovare tante idee per arredare casa secondo questo mood. La famosa artista messicana, ormai celebre in tutto il mondo, prendeva ispirazione dalle tradizioni e dal mondo popolare dando vita ad opere d’arte dal forte impatto emotivo e scenografico. Chi ama il Messico, con i suoi colori caldi e speziati, rimarrà conquistato da questo genere d’arredamento. Insomma non resta che scoprire le idee più belle per arredare casa in stile Frida Kahlo.

    I dipinti di Frida Kahlo giocano molto sulle tonalità forti e sui contrasti cromatici. Una delle nuances predilette della pittrice era il blu cobalto, che lo ritroviamo anche impiegato per il colore della facciata esterna della villa Coyoacan, la dimora dove la pittrice abitava con Diego Rivera, oggi diventata casa museo.

    Altro motivo ricorrente dei suoi dipinti erano i fiori e i frutti, che lei considerava indispensabili per valorizzare la bellezza di una donna, come di un interno domestico.

    Per arredare casa in stile Frida Kahlo, scegliete carta da parati moderna, stampe e biancheria da letto dai motivi esotici, raffiguranti una natura verde e rigogliosa, con tanti frutti prelibati e fiori colorati. Fra le foglie verdi, si nascondono curiosi pappagalli, colibrì canterini e scimmie dispettose che porteranno in casa tutta la bellezza e l’allegria dei paesi caraibici.

    Lasciate dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia, realizzando in casa degli angoli originali che contrastano con il resto degli arredi. Lasciatevi ispirare da ciò che più vi piace, senza aver paura di osare; le visioni surreali erano uno dei fili conduttori dei dipinti di Frida, capaci di far sognare il suo spettatore ad occhi aperti.

    Per arredare casa in stile Frida Kahlo, non bisogna dimenticare gli spazi esterni, uno dei luoghi più frequentati della casa in stile messicano. Piante grasse, vasi di terracotta, mobili in rattan, amache e tavoli in legno di bambù vi faranno vivere tutta la magia del Messico direttamente a casa vostra!

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI