Come arredare casa in estate: spunti di stile

Come arredare casa in estate? Ci sono tanti stili di arredamento che ben si prestano a personalizzare casa durante la bella stagione. Dallo stile marine a quello tropical, ecco tante idee da non lasciarsi sfuggire.

[galleria id=”11649″]

Ecco alcuni consigli per capire come arredare casa in estate. Con l’arrivo della bella stagione, anche la casa cambia. I tessuti diventano più leggeri, i colori si fanno più vivaci e gli oggetti ricordano l’ambiente marino e tropicale. Dite addio quindi a coperte, a tessuti pesanti o tappeti a pelo lungo; la casa deve apparire fresca e luminosa. Il lino e il cotone nelle tonalità naturali sono i prediletti, sia per la camera da letto che per il soggiorno. In cucina osate con tocchi vivaci di colore: giallo, rosso, verde, blu porteranno un fascino tropical a questa zona della casa. Insomma non resta che scoprire tanti altri spunti di stile per una casa estiva.

Se siete alla ricerca di idee per capire come arredare casa in estate, ecco alcuni spunti che fanno al caso vostro. Ci sono tanti stili di arredamento che si prestano a personalizzare la casa durante la bella stagione. Primo fra tutti lo stile marinaro, che trae ispirazione dall’ambiente marino, portando negli interni tutto il fascino delle vacanze. In questo caso i colori predominanti sono il blu e il bianco, utilizzati su tessuti d’arredamento, complementi e oggettistica varia. Gabbiani, ancore, fari, pesci e stelle marine decorano il il soggiorno e la camera da letto creando una piacevole atmosfera, dai toni rilassati.

Un’altro stile di arredamento adatto per arredare casa in estate, è lo stile tropical. In questo caso non abbiate paura di osare con i colori, che dovranno essere vivaci e ricordare le tonalità della frutta esotica e delle foreste tropicali. Fra gli oggetti di tendenza per arredare casa in stile tropicale, ci sono gli ananas e i pappagalli.

Chi predilige la tranquillità della campagna, per arredare casa in estate potrà scegliere lo stile provenzale. I rami di lavanda decoreranno la casa profumando l’ambiente. Disponeteli all’interno di una brocca di ceramica oppure in cesti di vimini, da posizionare a terra o lungo le scale. Scegliete i tessuti d’arredamento nelle tonalità naturali ma osate un pò di più nella zona della cucina, con colori vivaci e fantasie campestri.

Impostazioni privacy