Come arredare casa con le cassette di legno: tante idee carine e originali

Come arredare casa con le cassette di legno: tante idee carine e originali

Tante idee e suggerimenti su come arredare casa con le cassette di legno, creando mobili e accessori divertenti, personalizzati e soprattutto economici

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Eco Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare casa con le cassette di legno? La risposta è molto più semplice di quanto pensiate. In effetti, pochi sanno che le vecchie cassette della frutta, quelle che solitamente si buttano perché considerate inutili, possono essere utilizzate in altro modo. Con un po’ di ingegno e creatività, infatti, si possono creare arredi molto carini e soprattutto economici. Sono tanti i modi per ridare nuova vita alle cassette di legno, poiché la loro forma rettangolare permette di utilizzarle così come sono, senza fare grandi interventi strutturali. Dopo il salto una serie di idee e suggerimenti su come arredare casa con le cassette di legno.

    La prima cosa che si può creare utilizzando le vecchie cassette della frutta è un tavolino, un piano d’appoggio insomma da sistemare in salotto o anche in camera da letto. Basta verniciarne due o anche più con il colore che più vi piace e il gioco è fatto. In ferramenta si trovano tinte di ogni tipo, anche se sarebbe consigliato utilizzare le vernici a base di acqua, poiché prive di odori. Inoltre, per eliminare l’effetto grezzo del legno sarebbe opportuno levigare le cassette con della carta abrasiva, così da rendere la superficie più liscia e omogenea.

    Così come arredare con i pallet, come già detto anche le cassette di legno offrono tantissime opportunità di riciclo creativo. Possono essere usate anche per costruire una capiente e più che originale scarpiera. Si, una scarpiera avete capito bene.

    Colori, chiodi e rotelle, questo è quello che serve per realizzare un complemento d’arredo divertente e personalizzato. E ancora una libreria, uno scaffale portaoggetti, un contenitore nel quale sistemare i giocattoli dei vostri piccoli e anche un comodino. Una parete attrezzata per il living o un comò con cassetti da decorare e dipingere. Le cassette della frutta possono essere usate anche in cucina come mensole nel quale sistemare spezie e barattoli o anche come ripiani portatutto. Accessori per tenere in ordine quanto utilizziamo quando prepariamo piatti e pietanze. O nella cameretta dei bambini per costruire una piccola culla o un mobiletto. I più creativi possono anche pensare di costruire un punto luce o una lampada a sospensione.

    Con alcuni accorgimenti e un po’ di fantasia si possono fare grandi cose. Insomma arredare con il riciclo creativo non è poi così difficile. E poi volete mettere la soddisfazione di vedere in casa un oggetto realizzato con le vostre mani e per di più a costo zero!

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoEco Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI