Come arredare casa con il marmo: spunti di stile

Ci sono diversi modi per arredare casa con il marmo e vogliamo fornirvi tanti spunti di stile per aiutarvi in questa piccola impresa. Innanzitutto è bene individuare le venature che preferite di questo materiale così importante e splendido. Capite quali sono le stanze sulle quali volete intervenire e, soprattutto, in che modo volete far risaltare questo elemento in casa, se in modo massiccio o solamente con qualche piccolo complemento. Ad ogni modo, vediamo come arredare con il marmo con stile e leggerezza.

Entriamo nel dettaglio di come arredare casa con il marmo.

Biancheria da letto

Biancheria letto effetto marmo

Può sembrare difficile donare alla propria camera un look più ricercato ma a volte basta semplicemente scegliere della biancheria da letto sofisticata, magari caratterizzata da una stampa particolare. Una buona idea, in questo caso, è proprio quella di scegliere un set che vanti proprio questa decorazione effetto marmo. Vedrete, la vostra stanza assumerà tutto un altro aspetto.

Cucina in marmo

Cucina in marmo

Una buona soluzione è quella di scegliere un piano di lavoro in marmo per la propria cucina. È un materiale molto resistente, sofisticato e disponibile anche in vari colori. Scegliete quello che preferite e questo ambiente avrà uno stile splendido e ricercato.

Lampada in marmo

Lampada in marmo

Le persone che adorano questo materiale, spesso preferiscono arredare scegliendo un rivestimento in marmo per il proprio pavimento, ma quando si acquista casa non è sempre possibile effettuare grandi lavori. Allora è bene optare per qualcosa di stiloso ma decisamente meno dispendioso e più piccolino. Che ne pensate di una lampada in marmo? Donerà alla vostra dimora un tocco assolutamente ricercato.

Orologio in marmo

Orologio in marmo

In cucina ma anche in altri ambienti della vostra casa, potreste inserire un bell’orologio in marmo. Su internet se ne trovano tantissimi e hanno tutti un design piuttosto minimalista. Ce ne sono di tondi, di geometrici e anche di squadrati. A voi la scelta!

Scatole in marmo

Scatola di marmo

Se avete uno spazio di lavoro, un angolino del vostro bagno o magari un ingresso un po’ spoglio, potreste inserire delle piccole scatoline di marmo. Preferite qualcosa di bianco o anche di nero, per creare dei contrasti esclusivi e ricercati.

Set bagno in marmo

Set bagno in marmo

Il bagno è un ottimo spazio dove inserire dei complementi in marmo. I dispenser per il sapone, dei vassoietti ma anche il portaspazzolini e tutto quello di cui avete bisogno possono essere realizzati in questo freddo e sofisticato materiale.

Sottobicchieri in marmo

Sottobicchieri in marmo

Volete aggiungere qualche complemento di design in cucina? Provate con dei sottobicchieri in marmo, da preferire tondi o magari esagonali, per sorprendere i vostri ospiti, anche quelli più esigenti.

Tavolino in marmo

Tavolino in marmo

Per il vostro salotto vi suggeriamo un bel tavolino con piano in marmo, sul quale posizionare dei fiori freschi o magari delle candele profumate. Se ne trovate uno non troppo ingombrante e abbastanza alto, potete anche pensare di usarlo al posto del comodino.

Vassoio in marmo

Vassoio in marmo

Un’altra buona idea per arredare casa con il marmo senza svuotare il conto in banca e, soprattutto, senza effettuare interventi troppo importanti, è quella di acquistare un vassoio in questo materiale. Potete posizionarlo in qualsiasi punto della vostra dimora, anche all’ingresso e potete usarlo come svuota-tasche. Che ne pensate?

Impostazioni privacy