Come arredare casa con il greige: tante idee da copiare

Come arredare casa con il greige? Il colore greige, che mixa grigio e beige, è la nuova tonalità per personalizzare casa, tanto che Pantone ha creato una nuova gamma cromatica, ispirata a questo colore. Ecco allora le idee per portarla negli interni, dal colore delle pareti ai mobili e ai complementi.


Ecco alcuni consigli per capire come arredare casa con il greige. Come si può dedurre dal nome, il greige è una combinazione di grigio e beige. Si tratta di una tonalità molto elegante e discreta, facilmente inseribile in qualsiasi contesto stilistico e abbinale a quasi tutti gli altri colori. Il greige può essere scelto non solo per mobili e complementi d’arredo, ma anche per il colore delle pareti e dei tessuti d’arredo. Scopriamo allora come arredare la casa con questa splendida tonalità, per un ambiente raffinato e di gran gusto.

Il colore greige di Armani e Chanel ha conquistato, già da un pezzo, le passerelle di alta moda. Come succede spesso. la moda condiziona il design e ben presto, il greige è entrato anche nelle case, con la sua eleganza e raffinatezza.

Il greige è quindi una fusione di grigio e beige. Questa nuova tonalità ha decisamente conquistato architetti e designer, tanto che Pantone ha delinato una nuova linea di grigio in merito, chiamata “Warm Grey” ossia grigio caldo.

Il colore greige è molto versatile e si sposa un pò con tutti gli stili di arredamento. Accostato ad altre tinte neutre e al bianco, esprime la sua anima più elegante e ricercata mentre affiancato a colori più audaci, come il blu o il verde smeraldo, assume un’aria più sbarazzina e moderna.

Il greige è un colore particolarmente apprezzato per personalizzare la camera da letto. Per arredare la zona notte, si possono utilizzare diverse sfumature di greige, da alternare su tessuti d’arredo, tendaggi, pavimenti e colori delle pareti. Non fate mancare comunque qualche elemento bianco, che dona luminosità all’ambiente, rendendo il tutto più accogliente e ospitale.

Anche nella zona giorno, il greige si rivela una giusta scelta cromatica, sia per ambienti classici che moderni. In cucina, potreste utilizzarlo per il colore delle ante dei mobili oppure per il colore delle sedie o del tavolo da pranzo. In soggiorno, osate pure un pò di più: il greige starà bene ovunque. Valorizzatelo magari con qualche elemento color verde turchese o color cipria, per renderlo più personale e particolare.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa