Come arredare casa con il fai da te: idee e soluzioni per ogni stanza

Come arredare casa con il fai da te: idee e soluzioni per ogni stanza

Scopri come arredare la tua casa con il fai da te: è semplice ed è soprattutto originale

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    È possibile arredare casa con il fai da te? La risposta è assolutamente positiva! Ci sono molti modi per farlo, idee e soluzioni che vi sveleremo in questo articolo. Potrete, in questo modo, rendere unica ogni stanza della vostra dimora, proponendo un arredo alternativo, unico e personale. I metodi per creare i giusti complementi sono sostanzialmente due: riciclare o fare tutto da zero.

    Sono molte le persone che vogliono dedicarsi anima e corpo alla propria casa cercando di realizzare manualmente alcuni mobili e complementi necessari e personali, che andranno a impreziosire le varie stanze. Se si hanno vecchi pezzi di arredo è possibile, innanzitutto, riciclarli. Chissà quanti di voi avranno riposto in soffitta o in cantina antichi mobili ormai in disuso ma che hanno ancora fascino e soprattutto sono ricchi di storia. Ecco, è possibile far vivere loro una seconda era magica con il restauro. Vecchi tavoli d pranzo possono diventare scrivanie da lavoro, magari modificando il piano o cambiando le gambe dello stesso, oppure le credenze, quelle che un tempo contenevano ogni tipo di porcellana, possono diventare delle librerie cool, in perfetto stile shabby chic. Inoltre tutti questi mobili potete riutilizzarli e per dar loro un tocco nuovo potete verniciarli come meglio credete. Insomma, riciclare è davvero un ottimo modo per arredare casa con la tecnica del fai da te.

    Un altro modo per realizzare un arredo handmade è quello di creare da zero dei mobili. Rimboccatevi le maniche e soprattutto iniziate a chiarirvi le idee su quello che volete e potete creare. Con gli attrezzi giusti potete dedicarvi a qualche lavoretto di falegnameria, realizzando delle sedie dallo stile minimal o un grande tavolo in legno. Potete creare una dispensa e persino dei pensili. Da non sottovalutare l’installazione delle mensole, che potete confezionare da soli e nella finiture e colore che preferite. In camera da letto potete decorare la parte dedicata alla testiera del letto, realizzandone una a muro, come fosse uno stencil e, sullo stesso stile, potete realizzare cornici per specchi, per foto e per quadri. Con i tessuti potete invece decorare le pareti, come fossero arazzi preziosi e antichi. Scoprite nella nostra gallery tante idee per arredare e decorare casa con il fai da te.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI