Come arredare casa con i colori in base al segno zodiacale

Se non sapete come arredare casa e quali colori scegliere per arredo e pareti, lasciatevi ispirare dall’oroscopo. Ad ogni segno zodiacale è associata una cromia specifica, in base alla propria personalità. Scoprite quali sono i colori casa in base al segno zodiacale.

da , il

    arredare casa colori segno zodiacale

    Come arredare casa con i colori? Scegliete le nuance giuste in base al segno zodiacale di appartenenza e vedrete che tutto sarà più semplice. Ognuno ha la propria personalità e dei gusti spesso dettati dalle stelle. Se vi sentite indecisi o siete a caccia di idee per capire come arredare la vostra dimora utilizzando le cromie giuste, vi consigliamo di scoprire qual è il colore adatto a voi. Scoprite qual è quello più indicato in base al segno zodiacale.

    Ariete: arredare casa con l’arancione

    ariete colore casa arancione

    Il vostro è un segno zodiacale molto forte e cocciuto a cui piacciono molto le tinte decise ed energiche. Ecco perché l’arancione rappresenta un’ottima soluzione per arredare casa con stile e ricercatezza dando all’ambiente un tocco decisamente personale. Se vi piace lo stile classico potreste pensare a tingere le pareti del soggiorno o della cucina, mentre se preferite quello modero puntate su alcuni piccoli dettagli, come vasi e poltroncine arancioni.

    Toro: complementi e pareti rosa

    Toro complementi e pareti rosa

    Nonostante il segno del toro sia molto testardo e anche piuttosto competitivo, il colore che meglio lo rappresenta è il rosa. Si tratta di una tinta delicata che si sposa bene con i momenti più calmi della vita quotidiana. Lasciatevi conquistare da creazioni tinte di rosa e che abbiano anche un forte impatto sulla vostra casa, come tappeti e divani.

    Gemelli: arredare con il giallo

    gemelli colore casa giallo

    Altro carattere radioso è quello dei gemelli. A questo segno zodiacale non potevamo dunque non associare il giallo. Colore deciso e forte che illumina e riflette. Con questa nuance però dovete fare molta attenzione: utilizzate pochi elementi e non troppo vistosi, come delle mensole a cubotti o dei cuscini a contrasto.

    Cancro: bianco, must color

    cancro colore casa bianco

    Il cancro è un segno zodiacale molto pulito e minimalista; ecco perché il suo colore per eccellenza è il bianco. Non lasciatevi condizionare da scelte cromatiche più forti e puntate sul fascino del total white.

    Leone: il colore oro

    leone colore casa oro

    Il colore di design che meglio si sposa con il segno del leone è l’oro. È il colore della savana, della sua criniera e del suo splendido manto luminoso. È quello che serve per dare un tocco lussuoso alla propria dimora. In questo caso potreste persino scegliere della rubinetteria gold.

    Vergine: arredare con il verde

    vergine colore casa verde

    Al segno della vergine è associato il colore verde. È l’ideale per ottenere ambienti eleganti e green che richiamano la natura. In questo caso sono ottimi i tessuti, che potrete cambiare e sostituire in base alle vostre esigenze.

    Bilancia: celeste colore design

    bilancia colore casa celeste

    Il segno della bilancia, nonostante gli alti e bassi, è contraddistinto da una forte calma. Ecco perché il celeste, il colore del cielo, è quello che maggiormente la rappresenta. In questo caso potrete scegliere dei complementi come vasi o stampe da incorniciare caratterizzate da questa nuance.

    Scorpione: arredare casa con il rosso

    scorpione colore casa rosso

    Lo scorpione è focoso e deciso e quale altro colore potrebbe donare alla sua casa se non il rosso? Si tratta di una tinta decisa e perfetta con la sua personalità che può trovare sfogo in alcuni complementi, come dei calici per vino o un grande tappeto per il soggiorno.

    Sagittario: colore blu

    sagittario colore casa blu

    Con il blu si possono arredare le pareti e tutte le stanze quindi il sagittario dovrà solo decidere come impiegare questo colore in casa.

    Capricorno: arredo nero

    capricorno colore casa nero

    Il capricorno si mostra sempre tranquillo e pacato ma ha un’anima molto scura, è pensieroso e a volte agitato. Il colore che lo rappresenta è il nero, che dovrà essere usato con leggerezza, altrimenti il rischio di incupire gli ambienti è davvero troppo alto.

    Acquario: color turchese in casa

    Acquario colore casa turchese

    Altro segno molto tranquillo è quello dell’acquario che non può fare a meno di qualcosa di turchese. È un colore così brillante e che ricorda le splendide sensazioni estive che non si può non utilizzare in casa. A questo punto vi suggeriamo delle ceramiche decorate.

    Pesci: arredare casa con il viola

    pesci colore casa viola

    Infine c’è il segno dei pesci, sempre misterioso e un po’ magico, che viene perfettamente rappresentato dal viola. Questa nuance è ottima per colorare gli imbottiti ma anche in camera da letto offre grandi possibilità.